Contenuto
Una trapunta patchwork, nota anche come trapunta patchwork, può essere semplice come un quadrato di tessuto o può avvolgere molto più di questo. Una sarta più esperta può includere rettangoli, triangoli o persino appliques di varie forme. Per un principiante, creare un patchwork con quattro patchwork quadrati o rettangolari è semplice e il risultato è ottimo.
indicazioni
Questa trapunta con nove risvolti è realizzata con la stessa tecnica di una trapunta a quattro lembi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Tagliare il tessuto in quadrati. La dimensione dei quadrati dipende dalla dimensione desiderata per i blocchi e dalla dimensione della trapunta. Ad esempio, se vuoi blocchi di 25 cm, crea quadrati di 15 cm su ciascun lato. Il cm 1,5 in più verrà utilizzato nella cucitura.
-
Posiziona quattro quadrati, due a due, con una coppia sull'altra. In generale, un colore scuro e un colore chiaro sono usati in cima, e lo stesso colore si alterna nei quadrati inferiori. Tuttavia, puoi utilizzare quali colori e ordini desideri.
-
Posiziona i due quadrati sopra l'uno sopra l'altro, con i lati giusti insieme. Fissare con spilli all'estremità dove verranno cuciti.
-
Cuci i due quadrati. Rimuovi i perni mentre cuci. Ripeti questa procedura con i due quadrati in basso.
-
Stira le cuciture dalla parte sbagliata. Ciò contribuirà cucendo le due parti e ridurrà il volume mettendo insieme la trapunta.
-
Posiziona le due parti, posizionando l'estremità della parte superiore sul fondo e appuntandole. Allinea le cuciture in modo che il copriletto sia uniforme. Cucili insieme
-
Stira le cuciture. Ripeti fino a ottenere abbastanza blocchi per la trapunta.
Blocchi di quattro lembi
-
Determina la dimensione del blocco per conoscere la dimensione dei lembi. Questo blocco sarà composto da tre rettangoli. In questo modo, dividi la larghezza del blocco per tre. Se si desidera un blocco di 21 cm, ciascun lembo dovrebbe misurare 8,5 cm x 22,5 cm. I cm 1,5 in più verranno utilizzati per cucirli.
-
Taglia il tessuto e posiziona tre cerotti sul tavolo. Metti insieme due pezzi, uno sopra l'altro, con i lati destro attaccati. Fissare il lato di 22,5 cm con spilli e cucire. Aprire la stoffa.
-
Posiziona il terzo rettangolo sul secondo e punta lungo il lato maggiore. Cucire e stirare.
-
Ripetere fino a quando non si ottengono blocchi sufficienti per la trapunta.
Blocchi di tre rettangoli
suggerimenti
- Quando ti unisci ai blocchi realizzati con pezzi rettangolari, prova ad alternare la direzione dei blocchi. Ad esempio, nel primo blocco, posiziona i rettangoli orizzontalmente e il successivo, verticalmente. Ripeti il disegno per tutta la trapunta.
- Questi blocchi non devono essere realizzati con gli stessi due o tre tessuti. Usa quelli che hai.
Cosa ti serve
- tessuto
- forbici
- perni
- Macchina da cucire
- linea