La cucina macedone

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fagioli Ricetta Macedone... Tavce Gravce
Video: Fagioli Ricetta Macedone... Tavce Gravce

Contenuto

La cucina macedone è uno stile di cucina diversificato. Le loro ricette includono un sacco di frutta e verdura fresca. È noto per carni magre come agnello, maiale, manzo, pollo e in aggiunta a prodotti caseari come yogurt, formaggio e latte. I pasti includono spesso vini di alta qualità coltivati ​​e prodotti con uve rosse e bianche della regione. La Macedonia confina con Grecia, Albania, Bulgaria e Serbia.


Cibo macedone (Immagine di cibo andino di Gabriel Gonzalez da Fotolia.com)

storia

La cucina macedone è stata influenzata da varie civiltà nel corso degli anni. È il nucleo agricolo dei Balcani, quindi produce una grande varietà di agrumi, uva e nocciole, nonostante la sua piccola area geografica. La cucina è stata influenzata dai paesi mediterranei e dalle varie culture dei Balcani. Lo stile della cucina ha origini turche, con piatti come spiedini di carne. Ci sono anche tipici dolci greci come il baklava. Il formaggio locale, chiamato sirjenge, è un formaggio bianco, come la feta, che si trova spesso nella cucina greca. La regione produce vini rossi e bianchi conosciuti in tutto il mondo.

Foto di Lake Ohrid, Macedonia. (lago Ohrid, macedonia immagine da spettatore da Fotolia.com)

ingredienti

La cucina macedone utilizza alcuni ingredienti comuni che contraddistinguono lo stile. I peperoni rossi si trovano in molti piatti diversi, spesso usati in un gustoso piatto chiamato avjar. Avjar è composto da pepe, melanzane e pomodori, a volte purè con altri ingredienti. Il gustoso piatto viene consumato con pane e formaggio.


La frutta e la verdura fresche sono apprezzate nella cucina macedone. Le insalate più popolari includono insalata di pomodori macedoni, insalata di cetrioli e insalata di cavoli.

Barbecue e grigliate sono modi popolari per servire carni come manzo, maiale, agnello e salsiccia. I peperoni rossi vengono anche grigliati e serviti in insalata. I peperoncini sono serviti con i pasti.

Il vino è comunemente servito con i pasti. Il caffè turco viene servito con dolci dopo un pasto.

Dopo i pasti, è comune assaggiare il caffè turco con i dolci. (Immagine del caffè turco da Crusted da Fotolia.com)

Antipasti e insalate

Un'insalata comune chiamata shopska include pomodori, cetrioli, pepe e cipolle condite con formaggio.

Il Pindzur è un piatto tradizionale macedone fatto con peperoni verdi, melanzane, olio d'oliva e aglio. Le verdure sono bollite in olio d'oliva. Esistono diverse varianti di entrate. È cotto e fritto.


Viene comunemente servita zuppa di fagioli e zuppa verde a base di spinaci e carne d'oca.

Lo slatko, o gelatina densa a base di amarene, prugne o uva, viene servito con pane e panini. Formaggi ripieni di peperoni possono essere serviti come antipasti.

Le verdure sono ingredienti indispensabili nella cucina macedone. (immagine di verdure da cherie da Fotolia.com)

Piatti principali

Lo spezzatino di pollo con verdure, chiamato gjuvech, è un classico spezzatino di pollo con peperoncino, verdure a radice e pollo.

L'agnello al vapore con cavolo - un tipo di stufato - include cavoli, ortaggi a radice e patate. Questi sono i piatti macedoni comuni.

I peperoncini sono spesso serviti con carne macinata, prosciutto, riso o melanzana. Le foglie di cavolo ripiene sono altri piatti popolari popolari contenenti carne macinata, riso, maiale e altri ingredienti. La cucina macedone comprende foglie di vite servite in modo simile al cavolo ripieno. Le foglie d'uva sono farcite con carne macinata di maiale e carne, poi cotte in forno.

Il pesce fresco è spesso cotto o grigliato. Le lumache sono una prelibatezza, spesso servite in ristoranti con burro o scaglie di pepe.

Le foglie d'uva ripiene di maiale macinato sono uno dei piatti tipici della Macedonia. (Immagine del primo piano foglie d'uva di Tasha da Fotolia.com)

Dolci e torte

Il baklava è un dolce dolce e spesso servito d'inverno. È spesso pieno di miele, noci e zucchero. Ha una pasta rappresa e una torta molto dolce.

Manzik è un lungo rotolo di farcito ripieno di formaggio feta e tagliato a fette di pizza come. Si consuma principalmente durante il capodanno macedone il 14 gennaio. Spesso, l'intera famiglia ha una fetta e una moneta d'oro viene cotta all'interno. La persona che mangia la fetta con la moneta d'oro ha fortuna.

Burek è un'altra famosa pasta stratificata servita con diversi ripieni di carne, formaggio e altri ingredienti.

Il budino di riso è un altro dolce popolare a base di latte, burro, riso bianco e cannella.

Baklava combina pasticceria con miele, noci e zucchero. (Baklava - immagine Süspeise di Marem da Fotolia.com)

Molti proprietari di animali dometici amano allevare gatti periani, ebbene queta ia una delle razze più difficili da allevare con ucceo; i gatti di olito hanno grandi tete, con coneguenti diffico...

Sintomi del cancro linfatico

Robert Simon

Luglio 2024

I linfonodi, piccole ghiandole che embrano fagioli e ono circondate da teuti, i trovano in tutto il corpo umano lungo il itema linfatico. Quando funzionano normalmente, i linfonodi filtrano i batteri ...

Post Interessanti