Contenuto
Le stelle marine sono animali affascinanti per i loro colori e la capacità di rigenerare le membra o anche tutto il corpo. Sono chiamati stelle di mare dalla maggior parte degli scienziati perché sono echinodermi, non pesci. Possono vivere da cinque a dieci anni se si mantengono le condizioni corrette nell'acquario. Hanno bisogno di vivere in un acquario di acqua salata, dove possono spostarsi per cercare cibo, e saranno più sul fondo dell'acquario.
indicazioni
Le stelle marine sono animali fantastici se ti prendi cura dell'acquario (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Posiziona la stella marina in un acquario di 100 litri o più. Deve contenere l'illuminazione a spettro completo.
-
Decora l'acquario con pietre e decorazioni che imitano l'habitat naturale della stella marina.
-
Misurare il livello di salinità dell'acqua con un idrometro due volte a settimana. Mantenere il livello tra 1.022 e 1.025 per lasciare l'ambiente simile all'habitat naturale della stella marina. Controllare la temperatura dell'acqua con un termometro e mantenere tra 22 e 25 ° C.
-
Cambia dal 10 al 15% del volume d'acqua ogni settimana.Utilizzare un sistema di filtrazione di pompaggio e qualità.
-
Nutrire le stelle marine, che sono carnivore, con alimenti surgelati industrializzati. Le piccole stelle marine possono mangiare minialgas. Gli alimenti per questi animali sono disponibili nei negozi di animali. Alimenta piccole stelle marine più volte alla settimana.
suggerimenti
- Mantenere pulita l'acqua dell'acquario per ridurre il rischio di infezioni batteriche, fungine e parassitarie che comportano gravi rischi per la salute.
- Evitare di riempire eccessivamente l'acquario poiché ciò può causare stress e malattie.
- Guarda le stelle marine per i segni di problemi di salute. Cerca le erosioni sul corpo o sulle superfici e, se necessario, migliora le condizioni dell'acquario.
Cosa ti serve
- Acquario di acqua salata
- Illuminazione a spettro completo
- Rocce e decorazioni
- idrometro
- termometro
- Sistema di pompaggio e filtrazione
- Cibo vivo