Contenuto
- Vaso avvolto in filo metallico
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Vaso in filo metallico a forma libera
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
In termini di artigianato, ci sono due possibilità per definire un vaso a filo. Il primo è un vaso avvolto in filo metallico e il secondo è un vaso fatto solo di filo. Indipendentemente dal tuo approccio a questo progetto, il dettaglio importante è il tipo di filo utilizzato. È disponibile in una varietà di dimensioni, da 16 a 28. Maggiore è la dimensione, più sottile e malleabile diventa il filo. Le misure di filo più sottili con 24, 26 e 28 si attorcigliano con la minima pressione, rendendo difficile creare una forma liscia e piatta. D'altra parte, misurare il filo 16 o 18 renderà un vaso liscio e libero, ma sarà difficile modellarlo in una forma preesistente.
Vaso avvolto in filo metallico
Passo 1
Scegli un vaso che non sia dritto. Man mano che impari a lavorare con il filo, sarai in grado di creare vasi che non scivoleranno. Tuttavia, per iniziare, usa un vaso tradizionale con un collo dritto o lungo. La forma del vaso sosterrà il filo.
Passo 2
Allaccia l'estremità del filo attorno alla base del vaso.
Passaggio 3
Sovrapporre l'estremità del filo di 5 cm e attorcigliare l'estremità libera attorno al corpo del filo. Tienilo saldamente nella ciotola mentre lo giri con il dito per formare il primo anello. Tira fuori il vaso dal cappio e attorciglia strettamente il filo usando il dito o le pinze.
Passaggio 4
Stringere il filo insieme per proteggere gli anelli. Se scivolano sul filo, applicate una goccia di colla a caldo e lasciate asciugare prima di procedere.
Passaggio 5
Reinserisci la pentola nella base del filo e inizia ad avvolgerla, avvicinandola il più possibile alla pentola.
Passaggio 6
Avvolgi il vaso almeno una volta dal basso verso l'alto, avvicinando o allontanando il filo, come preferisci. Non devi avvolgerlo in cerchi perfetti, puoi farlo in uno schema incrociato salendo in una direzione e scendendo nella direzione opposta.
Passaggio 7
Taglia il filo e fissalo secondo i passaggi 3 e 4.
Vaso in filo metallico a forma libera
Passo 1
Usa il filo di misurazione 16 o 18 per creare una spirale piatta per la base del vaso. La dimensione della spirale determinerà la dimensione della nave. La spirale può essere serrata o aperta secondo le proprie scelte progettuali.
Passo 2
Attorciglia l'estremità aperta del filo sul corpo attorno al bordo esterno della base.
Passaggio 3
Inizia a lavorare il filo in un cerchio attorno alla base, costruendolo verso la parte superiore della pentola.
Passaggio 4
Fissare insieme le parti del cavo torcendo pezzi di filo multifilo da 5 a 10 cm in due o tre punti attorno alla circonferenza. Fallo secondo necessità. Il filo inferiore a 24 si sosterrà da solo mentre lo costruisci sollevandolo. Questo cavo dovrà essere fissato e fissato.
Passaggio 5
Aumenta o diminuisci la dimensione del cerchio di filo per creare un collo largo o sottile.
Passaggio 6
Taglia il filo quando raggiungi l'altezza desiderata e attorciglia l'estremità libera negli altri fili per fissarlo.