Contenuto
Secondo l'American Veterinary Medical Association, gli uccelli sono al terzo posto nella preferenza degli animali domestici negli Stati Uniti, rimanendo dietro solo a cani e gatti. I pappagalli di Alexandre, con le loro piume verdi e il loro becco luminoso, sono animali divertenti quando sono ben curati. Conosciuto anche come parrocchetti, questi uccelli, che hanno origine nell'India settentrionale, richiedono molta cura e devono esercitare e giocare con i loro proprietari. Scopri le esigenze di cibo e alloggio per mantenere un pappagallo alessandrino felice e sano.
indicazioni
I pappagalli di Alexandre sono uccelli tropicali (immagine di pappagalli di KtD da Fotolia.com)-
Scegli una grande gabbia. I pappagalli di Alexandre amano stare da soli o in coppia con una gabbia lunga 4 metri e larga 1,22 metri. Usa filo 4 mm nella rete attorno alla gabbia, poiché questi pappagalli hanno becchi robusti e amano masticare. Scegli un filo resistente alla ruggine per prevenire l'avvelenamento degli uccelli.
-
Aggiungi posatoi e giocattoli da masticare. Includere alcuni rami in modo che possano resistere e masticarli. Cuoio, corde e blocchi di legno sono ottimi giocattoli per i pappagalli di Alexandrine per giocare e masticare. Avere molti di questi giocattoli e ruotarli frequentemente per stimolare i tuoi uccelli.
-
Dai da mangiare ai tuoi pappagalli Questi uccelli amano semi, frutta, verdura e persino cibo per cani. Includere semi bianchi di miglio, avena e girasole nella miscela di semi. Molti pappagalli come mele, arance, mais, foglie verdi e germogli d'erba. Un blocco di calcio dovrebbe sempre essere alla portata dell'uccello. Alcuni di loro amano i piccoli insetti, come le larve e i coleotteri.
-
Gioca con il tuo uccello. I pappagalli di Alexandre sono molto intelligenti e possono annoiarsi facilmente se non sono intrattenuti correttamente. Allena il tuo uccello per stare in spalla e camminare con esso intorno alla casa. Affrontare il tuo animale domestico spesso e lasciarlo socializzare il più possibile. Aiuta a impedirgli di urlare o rumori forti addestrandolo a parlare. Un pappagallo felice e ben curato può vivere da 35 a 40 anni.
suggerimenti
- Alcuni pappagalli potrebbero non avere la capacità di parlare. Inizia ad addestrare l'uccello a parlare quando è nuovo, ripetendo alcune parole ogni giorno. Si lamenteranno prima di pronunciare parole complete.
avvertimento
- Le femmine possono diventare più aggressive dei maschi pappagalli di Alexandrous, beccare e mordere. Ignora i comportamenti indesiderati e ricompensa quelli buoni lodandoli e accarezzandoli.
Cosa ti serve
- Gabbia a gabbia larga, calibro 12
- Giocattoli da masticare
- Mele e arance
- semi
- verdura