Contenuto
Gli orticoltori posseggono più di 250 varietà di ravanelli tra cui scegliere. Ci sono una varietà di colori, forme, dimensioni e sapori che non troverai sul mercato. I ravanelli sono tra le verdure più facili e veloci da coltivare, rendendoli ideali per i principianti. Questi tuberi amano il tempo fresco e crescono bene ovunque.
indicazioni
Coltiva i ravanelli-
Scegli un luogo che richiede almeno sei ore di sole al giorno e ha un terreno ricco e ben drenato con un pH tra 5,8 e 6,8.
-
Mescolare il terreno ad una profondità di almeno 15 cm. Rimuovere tutto ciò che può ostacolare la crescita del tubero e lavorare con la materia organica per garantire le corrette condizioni del terreno.
-
Posizionare i semi direttamente sul terreno 4 o 6 settimane prima dell'ultimo gelo previsto. Come la maggior parte delle radici, i ravanelli non sono buoni per il reimpianto e raramente vengono come piante già coltivate nei vivai.
-
Posizionare i semi a terra ad una profondità di 1,5 cm e separati da 2,5 cm l'uno dall'altro. In terreni con una temperatura di almeno 10 ° C, i semi dovrebbero germogliare in una settimana o meno.
-
Piantare successivamente ogni sette o dieci giorni, nello stesso posto o in uno diverso, fino a quando la temperatura media dell'aria raggiunge i 18 ° C.
-
Posizionare i germogli a 5 cm di distanza e coprirli (pacciame) in modo che non si verifichino parassiti o trattenere l'umidità.
-
Coltiva questi ravanelli come alimenti invernali in regioni con climi più caldi. L'impianto dovrebbe corrispondere alla temperatura ideale della pianta, che va da 15˚C a 18˚C. Climi molto caldi renderanno i tuberi amari e duri.
-
Quando i ravanelli sono abbastanza grandi da essere usati, togli le piante da terra. Dopo essere maturi, la qualità di questi decade rapidamente.
Ravanello primaverile
-
Scegli e prepara il punto che utilizzerai per i ravanelli primaverili, ma mescola il terreno a una profondità maggiore, almeno 30 cm.
-
Piantare i semi nella stagione corretta, a seconda della varietà. Vedi il pacchetto di semi o il catalogo per maggiori dettagli.
-
Per i piccoli ravanelli, piantare i semi con una profondità di 1,8 cm. Per le specie più grandi, pianta fino a 3,8 cm di profondità. Di nuovo, guarda il pacchetto di semi.
-
Tagliare le piante a 15 cm e coprirle (pacciame) per prevenire i parassiti e trattenere l'umidità.
-
Iniziare a rimuovere i ravanelli a crescita lunga non appena sono abbastanza grandi da essere usati, ma non correre, poiché le piccole gelate possono migliorare il loro sapore. Non possono sopravvivere alle intemperie, quindi raccogli tutte le tue piante prima che il tempo faccia troppo freddo.
Ravanelli a gambo lungo
suggerimenti
- I ravanelli primaverili crescono bene nei contenitori. Utilizzare un vaso ben drenato largo almeno 25 cm e lungo 30 cm. Riempi i vasi con terra ricca di compost, mantieni le piante con abbondante acqua e metti il tè del compost una volta.
avvertimento
- Come tutte le radici, evitare di sterco di animali e altri prodotti del suolo o fertilizzanti che hanno grandi quantità di azoto, in quanto stimolano la crescita a scapito dei tuberi.
Cosa ti serve
- Forbici per potare
- Attrezzature per il compostaggio
- fertilizzante
- Grande pala
- Pala per il giardinaggio
- Materie plastiche per aiuole (pacciame)
- piante
- Macchina per arare
- semi