Contenuto
Se vedi un uccello saltare in aria con un'ala più bassa dell'altra, potrebbe avere un'ala rotta. Se riesci a catturare facilmente l'uccello, è perché hai bisogno di riabilitazione perché può essere ucciso dai tuoi predatori. Fai molta attenzione a non causare danni maggiori o permanenti. Se l'uccello muore malato o infetto, chiama un veterinario.
indicazioni
Se trovi un uccello con un'ala rotta puoi curarlo a casa. (immagine di passero mangia da patcodo da Fotolia.com)-
Prendi l'uccello Indossare guanti per proteggere le braccia e le gambe. Usa un'amaca o una scatola per catturare l'animale ferito. Muoviti lentamente e stai calmo per mantenere bassi i livelli di stress dell'uccello ed evitare ulteriori danni all'ala.
-
Metti l'uccello in una gabbia o una scatola abbastanza grande per farlo. Tenere lontano da fonti di calore estremo o freddo, altri animali e rumori.
-
Immobilizza l'ala divisa. Tagliare circa 30 cm di garza adesiva. La garza adesiva è una garza adesiva su se stessa. Avvolgi la garza adesiva attorno all'uccello, mantenendo l'ala lungo il corpo dell'uccello. La garza dovrebbe coprire l'ala rotta, immobilizzandola e lasciandola guarire.
-
Rimetti l'uccello nella scatola o nel contenitore. Dagli dell'acqua su un piatto basso per mantenerlo idratato. Se l'uccello può cadere nel contenitore dell'acqua e annegare, indica che è molto grande e profondo. Dagli cibo per gatti bagnato (per gli uccelli che mangiano lombrichi) o semi, a seconda del tipo di uccello.
-
Sostituire la garza adesiva settimanale o quando è molto sporco. Dopo due settimane, porta l'uccello in un luogo sicuro e vedi se può volare. Una volta che l'ala è stata attaccata per così tanto tempo, potrebbe essere necessario allenarsi un po '. Se l'ala è ancora ferita, riprova ogni settimana o ogni quindici giorni, fino a quando non è completamente guarita.
avvertimento
- Non stringere eccessivamente la garza adesiva. Può impedire all'uccello di respirare.
- Se l'uccello ferito è un falco, un'aquila o un altro uccello predatore forte, chiamare un professionista qualificato per evitare lesioni.
Cosa ti serve
- Cose che ti servono
- guanti
- Box o rete
- Grande contenitore o gabbia
- Garza adesiva
- forbici
- acqua