Come curare la punta di un'ala di uccello rotta

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come curare la punta di un'ala di uccello rotta - Articoli
Come curare la punta di un'ala di uccello rotta - Articoli

Contenuto

Se vedi un uccello saltare in aria con un'ala più bassa dell'altra, potrebbe avere un'ala rotta. Se riesci a catturare facilmente l'uccello, è perché hai bisogno di riabilitazione perché può essere ucciso dai tuoi predatori. Fai molta attenzione a non causare danni maggiori o permanenti. Se l'uccello muore malato o infetto, chiama un veterinario.


indicazioni

Se trovi un uccello con un'ala rotta puoi curarlo a casa. (immagine di passero mangia da patcodo da Fotolia.com)
  1. Prendi l'uccello Indossare guanti per proteggere le braccia e le gambe. Usa un'amaca o una scatola per catturare l'animale ferito. Muoviti lentamente e stai calmo per mantenere bassi i livelli di stress dell'uccello ed evitare ulteriori danni all'ala.

  2. Metti l'uccello in una gabbia o una scatola abbastanza grande per farlo. Tenere lontano da fonti di calore estremo o freddo, altri animali e rumori.

  3. Immobilizza l'ala divisa. Tagliare circa 30 cm di garza adesiva. La garza adesiva è una garza adesiva su se stessa. Avvolgi la garza adesiva attorno all'uccello, mantenendo l'ala lungo il corpo dell'uccello. La garza dovrebbe coprire l'ala rotta, immobilizzandola e lasciandola guarire.


  4. Rimetti l'uccello nella scatola o nel contenitore. Dagli dell'acqua su un piatto basso per mantenerlo idratato. Se l'uccello può cadere nel contenitore dell'acqua e annegare, indica che è molto grande e profondo. Dagli cibo per gatti bagnato (per gli uccelli che mangiano lombrichi) o semi, a seconda del tipo di uccello.

  5. Sostituire la garza adesiva settimanale o quando è molto sporco. Dopo due settimane, porta l'uccello in un luogo sicuro e vedi se può volare. Una volta che l'ala è stata attaccata per così tanto tempo, potrebbe essere necessario allenarsi un po '. Se l'ala è ancora ferita, riprova ogni settimana o ogni quindici giorni, fino a quando non è completamente guarita.

avvertimento

  • Non stringere eccessivamente la garza adesiva. Può impedire all'uccello di respirare.
  • Se l'uccello ferito è un falco, un'aquila o un altro uccello predatore forte, chiamare un professionista qualificato per evitare lesioni.

Cosa ti serve

  • Cose che ti servono
  • guanti
  • Box o rete
  • Grande contenitore o gabbia
  • Garza adesiva
  • forbici
  • acqua

Come fare un foglio d'oro

Randy Alexander

Novembre 2024

La lamina d'oro viene uata come inchiotro per coprire oggetti con un ottile film d'oro vero. Il foglio di alluminio, che è molto ottile, è ancora circa 500 volte più peo della l...

Come riparare un divano rumore

Randy Alexander

Novembre 2024

Quando il tuo divano inizia a fare rumore quando qualcuno i iede u di eo, ha biogno di eere riparato. I divani con edili reclinabili che producono queto tipo di uono di olito richiedono la lubrificazi...

Articoli Interessanti