Come curare l'acufene nelle orecchie

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Ottobre 2024
Anonim
Come curare l'acufene nelle orecchie - Articoli
Come curare l'acufene nelle orecchie - Articoli

Contenuto

Secondo il sito web della Mayo Clinic, l'acufene colpisce una persona su cinque. Ti fa ascoltare qualcosa come un grillo, eco, ronzio, crepitio, sibili o suoni ruggenti. L'acufene viene ascoltato solo dal paziente, ma può anche cambiarne l'intensità e l'altezza in qualsiasi momento. Non esiste una cura per questo, tuttavia, l'acufene è un sintomo di un problema di fondo e trattando la sua causa può alleviare il rumore e contribuire a ripristinare la sensazione di benessere.


indicazioni

L'acufene colpisce una persona su cinque (Barbara Penoyar / Photodisc / Getty Images)

    Ferma il rumore

  1. Prendi un appuntamento con un dottore. Secondo la Mayo Clinic, per curare la malattia il medico deve prima identificare la condizione ad essa associata. L'acufene associato alla salute può essere ridotto trattando il problema. Alcune gravi condizioni mediche associate agli acufeni includono tumori cerebrali, malattie dei vasi sanguigni, ipertensione, restringimento delle arterie e malattie cardiache.

  2. Eseguire una valutazione uditiva completa. Le cause più comuni di rumore nelle orecchie sono la perdita dell'udito, la cera accumulata e i cambiamenti nelle ossa dell'orecchio. Una valutazione uditiva completa, eseguita da uno specialista, verificherà queste tre condizioni. Rimozione della cera accumulata può alleviare il ronzio. In caso di perdita dell'udito, indossare apparecchi acustici aiuta a mascherare il rumore dei grilli.


  3. Parla di cambiare i farmaci con il tuo dottore. Secondo la Mayo Clinic, un certo numero di rimedi causa o aggrava l'acufene. Antibiotici, farmaci antitumorali, diuretici, aspirina e antidepressivi sono tutti associati agli acufeni. Secondo il medico Daniel K. Hall-Flavin, cambiare i farmaci può alleviare il rumore.

  4. Riduci la tua esposizione a possibili irritazioni. Lo stress, la nicotina, l'alcol, la caffeina e il rumore forte possono aumentare il tuo acufene. La Mayo Clinic raccomanda terapia di rilassamento, esercizio fisico e l'uso di protezioni acustiche per affrontare questo problema.

suggerimenti

  • Dormire con la musica o la televisione aiuta a mimetizzare il ronzio in modo da poter dormire meglio.

avvertimento

  • L'esposizione a forti rumori può causare l'acufene permanente; indossare i tappi per le orecchie in qualsiasi momento per essere esposti a un suono forte.

Può eere difficile affrontare un'infetazione di ratti, oprattutto e i tiene conto che la trappola per topi comune può eere utilizzata olo una o due volte. La trappola per topi elettrica ...

Regali di poker per uomini

Charles Brown

Ottobre 2024

Gli oggetti di poker ono un'ottima idea da regalare al tuo partner, un parente o un amico a cui piace queto gioco. Ci ono una varietà di regali legati al poker per un uomo, che ia un profeion...

Consigliato Da Noi