Costumi di equitazione: come creare un mantello o un mantello

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳
Video: Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳

Contenuto

La veste è un vecchio tipo di cappuccio che gli uomini indossavano per scaldarsi nei mesi freddi o per proteggere i loro vestiti quando camminavano o viaggiavano. Se fai parte di un gruppo teatrale, un gruppo che fa pezzi storici potrebbe aver bisogno di un mantello. Si può facilmente fare uno manualmente, il che potrebbe ridurre i costi che si avrebbero acquistando la veste in un negozio specializzato o in un negozio di abbigliamento.


indicazioni

Puoi facilmente cucire una giacca vintage (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti due piedi di stoffa piatta sul pavimento. Il materiale che usi dipende dal costume che intendi realizzare, sebbene la maggior parte delle copertine siano fatte di un tessuto pesante. Se vuoi rappresentare un cavaliere o un cacciatore, puoi scegliere la pelle. Se è per rappresentare una persona ricca o qualcuno della nobiltà, puoi scegliere un tessuto lussureggiante come il velluto.

  2. Disegna una linea orizzontale di 1,2 m al centro della parte superiore del tessuto, usando righello e gesso. Disegna linee diagonali verso il basso da ciascuna estremità della linea orizzontale, dove ogni linea diagonale collegherà l'angolo inferiore del tessuto. Ora hai disegnato una forma a quattro lati.

  3. Taglia le forme proiettate e salva i pezzi rimasti. Piegare 2,5 cm da ciascun bordo del tessuto e fissare la guaina in posizione con uno spillo, posizionandone uno ogni 5 cm.


  4. Cucire una linea lungo ciascuno dei quattro lati piegati, creando un orlo discreto. Rimuovere i perni.

  5. Tagliare un pezzo di cartone in un rettangolo largo 5 cm lungo 40 cm e un rettangolo di tessuto largo 12 cm lungo 45 cm.

  6. Piegare trasversalmente la stoffa rettangolare e cucire insieme le due estremità corte. Capovolgi la stoffa per avere una sorta di tasca. Piega la carta in tasca e cuci il tessuto sotto il cartone, in modo che il cartone sia nascosto.

  7. Cucire un pezzo di cartone nel colletto e centrare la linea sulla parte superiore della giacca in modo che il bordo inferiore del colletto di cartone sia nascosto all'interno del mantello.

  8. Tagliare due pezzi di nastro lunghi circa 30 cm ciascuno. Cucire un'estremità di ciascun nastro su ciascuna estremità del fondo del colletto della parte in modo da poter legare la cappa intorno al collo. Scegli un nastro in un colore che corrisponda al rivestimento in tessuto.


Cosa ti serve

  • tessuto
  • righello
  • gesso
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire
  • linea
  • cartone
  • nastro

Gli ori polari (Uru maritimu) hanno viluppato un mantello traparente anziché nero o marrone per mimetizzari. Anche e i capelli embrano bianchi, in realtà ono incolori. A caa degli ori polari...

L'alluce è una deformità dell'alluce, cauata principalmente dall'indoare carpe troppo trette o che non calzano perfettamente. ebbene ia etremamente doloroo, a volte il problema p...

Scelta Dell’Editore