Contenuto
Quando prepari il pollo crudo per cucinare, rimuovi quanto più grasso possibile per rendere il tuo piatto più sano. Anche se una piccola quantità di grasso aiuta ad insaporire il pollo, rimuovere la parte visibile ridurrà le calorie. Rimuovere anche la pelle dell'animale per ridurre ulteriormente il contenuto di calorie e grassi del cibo.
Passo 1
Bagnate il pollo con acqua fredda e mettetelo sulla spianatoia da tagliare con il petto rivolto verso l'alto.
Passo 2
Taglia entrambe le gambe inserendo la punta del coltello da chef tra la gamba e il corpo. Taglia forte per separarli. Separare le gambe dalle cosce torcendo il legamento con le mani per romperlo e poi tagliarlo con il coltello.
Passaggio 3
Tirare la pelle sulle cosce con le mani e rimuovere il grasso dove si attacca alla carne. Di solito troverai grasso visibile nei legamenti, nascosto sotto la pelle. Rimuovere anche la pelle dalle gambe afferrando l'estremità lunga e tirando verso il basso fino all'estremità corta. Tagliate il grasso della coscia con il coltello da cucina.
Passaggio 4
Taglia entrambe le ali con il coltello. Rimuovere la spina dorsale dal pollo tagliando le costole con le forbici. Separare entrambe le ali e la colonna vertebrale per lo smaltimento o l'uso in una zuppa.
Passaggio 5
Posiziona la cassa sul tagliere con la pelle rivolta verso il basso. Taglialo immediatamente a sinistra oa destra dell'osso. Rimuovere la pelle dalle metà del petto e utilizzare il coltello da cucina per rimuovere i piccoli globuli di grasso. Continuate il lavoro fino a rimuovere tutte le tracce di grasso.