Come infilare un coltello

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come affilare un coltello - Scuola di Cucina
Video: Come affilare un coltello - Scuola di Cucina

Contenuto

Imparare a dare il filo perfetto su un coltello richiede pratica ed esperienza, poiché ogni lama ha un bordo diverso. Affilare un coltello per l'uso quotidiano, come un coltello a serramanico, è semplice quando si utilizza una doppia pietra per molatura e olio minerale. Queste pietre hanno lati di granulazione fine e grossolana. Puoi anche usare acqua invece di olio minerale.


indicazioni

Un taglio netto su un coltello è più sicuro di un bordo cieco durante il taglio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti un po 'di olio minerale sul lato a grana grossa della macina. L'eccesso è meglio dell'olio insufficiente.

  2. Posare un lato del livello della lama sulla pietra e sollevarlo con una leggera angolazione. Coltelli diversi hanno bordi della lama diversi, quindi dipendono dalla prima prova a tempo. Un angolo di 15 - 20 gradi crea un bordo che funziona bene per un coltello tascabile.

  3. Trascina delicatamente il coltello lontano dal corpo, mantenendo l'angolazione della lama sulla pietra di macinazione e applicando una moderata pressione su di esso.

  4. Ripeti il ​​movimento uniformemente lungo la lama.

  5. Capovolgere il coltello e affilare l'altro bordo della lama in modo uniforme, usando ancora il lato di granulazione più spesso della pietra.


  6. Ripeti i passaggi precedenti usando il lato a grana fine della mola.

suggerimenti

  • Più fine è la grana, più nitido sarà il bordo.

avvertimento

  • Fai sempre attenzione quando affilhi un coltello. Sii consapevole dei tuoi dintorni e di qualcuno vicino a te.

Cosa ti serve

  • Doppia pietra per macinare
  • Olio minerale

Le labbra ono epote ai danni del ole e alla diidratazione coì come il reto del corpo, oprattutto quando l'epoizione al ole avviene per lungo tempo. ebbene vi ia una grande varietà di pro...

e il cofano della tua auto non è tato aperto per un po 'di tempo, il blocco motore potrebbe eere coperto di porco e olio. Queti reidui, inieme all'umidità e all'aria ecca, poono ...

Ultimi Post