Cos'è il debito karmico?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cos'è il debito karmico? - Articoli
Cos'è il debito karmico? - Articoli

Contenuto

Il karma si riferisce all'energia creata come risultato delle azioni e delle relazioni di un individuo durante la vita attuale e precedente. Il debito karmico significa che qualcosa di negativo che è accaduto nel passato deve essere risolto nel presente o nel futuro prima che tu possa continuare a godere pienamente della vita. L'idea del karma ha radici nell'antica filosofia orientale e in seguito divenne la proposizione chiave del buddismo. Oggi appare in molte filosofie "New Age" ed è stato reso popolare dal programma televisivo "My Name is Earl."


In alcune culture asiatiche, il fiore di loto simboleggia il karma: i semi rappresentano la causa e il fiore l'effetto (Getty Images)

Tipi di debito karmico

Il debito karmico può essere accumulato in molti modi. Includono relazioni d'amore che sono finite male e situazioni in cui hai effettivamente causato danni fisici, emotivi o psicologici a qualcuno. Tuttavia, il debito karmico si verifica spesso in situazioni più banali. Ad esempio, se volessi incontrare un familiare o un amico, ma avevi paura di agire, diventerebbe parte del tuo debito karmico. Dovrai affrontare questa persona o qualcuno che ti rappresenta prima di poter andare avanti con la vita. Allo stesso modo, se non sei stato in grado di ringraziare qualcuno per qualcosa, puoi accumulare il debito karmico e devi esprimere la tua gratitudine. Potrebbe non essere il caso che il debito karmico si applica solo alla relazione tra gli umani. Qualcuno che si è dedicato ad una carriera tagliando alberi o facendo qualcos'altro che ha danneggiato l'ambiente può sentire un debito karmico con il mondo naturale. Il debito può essere pagato diventando un attivista ambientale o donando tempo e denaro agli sforzi di conservazione.


Modi per regolare il debito karmico

Come descritto sopra, il modo più comune per rimuovere un debito karmico è quello di fare qualcosa per combatterlo direttamente. Se hai acquisito questo debito a causa di una relazione negativa con qualcuno, dovresti costruire una relazione positiva con quella persona ora. Tuttavia, non tutti i debiti dovrebbero essere risolti in questo modo. A volte il debito karmico esiste semplicemente perché ti rendi conto che esiste. Potresti sentirti responsabile per qualcuno quando, in effetti, le scelte erano da quella persona, e non hai fatto nulla per ferirlo. In tal caso, il debito karmico verrà risolto facendo una scelta consapevole per liberarsi dalla responsabilità e abbandonare tutte le emozioni negative legate alla situazione.

Lo scopo del debito karmico

Il debito karmico è un modo per aiutare le persone a imparare. Ogni debito fornisce una lezione e queste lezioni consentono l'evoluzione della tua anima. Questo debito non è una punizione. Può generare disagio, poiché richiede di affrontare le paure e le ferite del passato. Tuttavia, queste sensazioni scomode scompaiono quando viene pagato il debito. In realtà, è un mezzo per aiutarti a sostituire il dolore e la paura per la pace e la speranza, al fine di renderti più sano e più forte in futuro.


La connessione tra debito karmico e anima gemella

Secondo la popolare filosofia New Age, le persone coinvolte in relazioni sentimentali e amicizie intime sono solitamente riunite per uno dei tre motivi. Sono anime gemelle - sono fiamme gemelle o hanno un mutuo debito da togliere l'una dall'altra. Le anime gemelle sono come i compagni di classe nella scuola della vita. Scelgono sempre di condividere delle vite insieme e hanno un'amicizia che abbraccia le vite. Le fiamme gemelle sono i lati maschili e femminili della stessa anima. Si manifestano separatamente nelle vite e ritornano ai periodi chiave della storia della Terra, manifestandosi come esseri umani, ritornando successivamente alla coscienza eterna da dove sono originariamente venuti. Infine, i partner karmici si cercano l'energia l'uno dell'altro. Queste relazioni di solito iniziano con grande passione, sebbene abbiano una fine senza alcuna attrazione. Queste relazioni possono anche lasciare uno dei partner particolarmente esaurito. Quando il partner karmico parte, è un segno che (a) i problemi sono stati risolti ei debiti sono stati pagati o (b) i tempi non sono adeguati per raggiungere tali obiettivi e non vi è alcun problema nel proseguire.

considerazioni

L'idea del debito karmico completa le religioni e le filosofie che supportano l'idea della reincarnazione. Tuttavia, non è necessario credere nella reincarnazione per beneficiare della conoscenza del karma. In un senso completamente secolare, puoi pensare al debito karmico come ad azioni passate che influenzano il presente. Per sentirti più soddisfatto, devi fare pace con il passato affrontandolo direttamente o prendendo una decisione consapevole per lasciarlo andare e andare avanti con la tua vita.

Guida dei bonsai Carmona

Randy Alexander

Luglio 2024

Il bonai di Carmona, noto anche come arbuto, è un piccolo albero tropicale che può eere coltivato all'aperto in climi caldi, ma è più comunemente coltivato in ambienti chiui do...

Gravidanza e piercing all'ombelico

Randy Alexander

Luglio 2024

Piercing all'ombelico ono comuni tra le perone che amano indoare gioielli ui loro corpi. Tuttavia, le donne di olito devono affrontare un problema: la gravidanza. Con la pancia che i etende, crece...

Popolare Sul Sito