Come disabilitare la ricerca DNS su un router Cisco

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Disable DNS lookup
Video: Disable DNS lookup

Contenuto

Per impostazione predefinita, un router Cisco eseguirà la ricerca DNS. Se il nome di un comando viene digitato erroneamente, il router supporrà che il nome debba essere risolto tramite una ricerca DNS. Ciò bloccherà la tastiera e ritarderà la digitazione dei comandi di configurazione. Se non esiste un server DNS, è preferibile disabilitare completamente queste query.


indicazioni

Disabilita le ricerche DNS non richieste (cerca l'immagine del segno 3d da onlinebewerbung.de da Fotolia.com)
  1. Accedere al router Cisco utilizzando qualsiasi interfaccia disponibile. Normalmente, per configurare un router Cisco per la prima volta, è necessario utilizzare una connessione seriale sulla console da un computer che esegue un emulatore di terminale, come Hyperterminal.

  2. Entra nella modalità "attiva". Al prompt dei comandi, digita "enable" e premi "Invio". Il router richiede una password. Inseriscilo e il prompt cambierà da "Router>" a "Router #", indicando che sei stato in grado di accedere alla modalità "enable". Si noti che se il router ha un nome host configurato, verrà visualizzato al posto di "Router".


  3. Accedere alla modalità di configurazione digitando "configure terminal" e premendo "Enter". Il prompt cambierà in "Router (config) #" per confermare l'accesso alla modalità.

  4. Immettere il comando "no ip domain-lookup" e premere "Invio". Non ci sarà alcun output speciale se il comando viene eseguito con successo, sarà sufficiente tornare al prompt "Router (config) #".

  5. Digitare "exit" e premere "Invio" per uscire dalla modalità di configurazione. Il prompt tornerà a "Router #".

  6. Digita "show run | include domain-lookup" e premi "Invio". Vedrai una riga che dice "in ip domain-lookup". Questo verificherà che la linea sia stata aggiunta alla configurazione attiva.

  7. Salvare la configurazione digitando "copy running-config startup-config".


  8. Verificare che la configurazione sia stata salvata digitando "show startup-config | include domain-lookup". Verificare che sia visualizzata la riga "no ip search-domain", a indicare che è presente nella configurazione di avvio.

suggerimenti

  • I comandi visualizzati qui sono scritti in forma completa in modo che possano essere facilmente compresi.
  • Un operatore esperto di Cisco accorcia i comandi come segue:
  • "enable" è abbreviato come "en";
  • "configure terminal" è abbreviato come "conf t";
  • "running-config" è abbreviato come "run";
  • "startup-config" è abbreviato come "start".
  • Un'alternativa al comando "copy run start" è "wr me", che significa "memoria di scrittura".

avvertimento

  • Prestare attenzione quando si lavora su un router operativo. Ricorda che i comandi che inserisci entrano in vigore immediatamente.

Cosa ti serve

  • Router Cisco
  • Cavo console
  • Computer con software di emulazione di terminale come Hyperterm

Clobetaol propionate è il nome generico delle creme Temovate, Clobex e Cormex. È un corticoteroide uato per trattare varie malattie della pelle. Come altri corticoteroidi, il propionato di c...

Enterobacter cloacae è il batterio più comune della pecie Enterobacter che può cauare malattie nell'uomo. i diffonde rapidamente nell'acqua, nelle acque reflue e nel uolo e nell...

Noi Raccomandiamo