Contenuto
Ogni cellulare ha un numero IMEI (International Equipment Equipment Identity) internazionale. Se un telefono viene rubato, il fornitore di servizi utilizzerà l'IMEI per impedire che il telefono rubato effettui chiamate, noto come lista nera. L'operatore posiziona il numero sulla lista nera anche se l'utente non ha pagato le bollette. Se acquisti un telefono cellulare usato e non controlli se è nella lista nera, dovrai passare attraverso il processo di sblocco del tuo telefono cellulare.
indicazioni
Ogni cellulare e dispositivo ha un IMEI (immagine del telefono cellulare di MateiA da Fotolia.com)-
Chiama il servizio clienti del telefono bloccato. Di 'che hai comprato il tuo telefono bloccato e vorresti sbloccarlo.
-
Verifica la tua identità per mezzo di un numero di sicurezza sociale e indirizzo. Se non sei in grado di farlo al telefono, chiedi in quali posti puoi andare per aiutarti a verificare la tua identità.
-
Vai al negozio del tuo corriere e spiega al dipendente che hai acquistato un telefono cellulare bloccato. Fornisci al dipendente le tue informazioni personali. Cambierà la scheda SIM del tuo cellulare, permettendoti di accedervi. Ciò non accadrà se il telefono cellulare è stato segnalato come rubato o perso. In tal caso, dovrai consegnare il cellulare.
-
Ritira i soldi da chi ha venduto il tuo telefono cellulare se non sei in grado di sbloccarlo.
Passo dopo passo
suggerimenti
- Assicurati sempre che il tuo telefono sia nella lista nera fino a quando non lo acquisti.