Contenuto
Se qualche gatto ha mai urinato sui tuoi vestiti, sai come riconoscere quell'odore sgradevole, terribilmente forte e difficile da togliere. In generale, semplicemente il lavaggio degli abiti non rimuove l'odore, quindi dovrai essere un po 'più creativo per rimuovere l'odore del cattivo allevamento del tuo gatto.
indicazioni
Impara a sbarazzarti dei "regali" del tuo gatto (immagine del gatto di Petar Ishmeriev da Fotolia.com)-
Asciugare l'area interessata con un tovagliolo di carta per assorbire più urina possibile, gettandoli via immediatamente per eliminare l'odore dalla casa.
-
Metti i vestiti in lavatrice e accendilo in modo da poterlo riempire con acqua.
-
Mescolare 1,5 l di perossido di idrogeno (3%) con sei cucchiaini di bicarbonato di sodio e sei gocce di detersivo senza candeggina, gettando tutto nella lavatrice.
-
Lasciare i vestiti inzuppati nella macchina durante la notte.
-
Esaminare i vestiti al mattino, portarli fuori dall'acqua e annusare per vedere se l'odore è andato via. Se riesci ancora a sentirne l'odore, lascia i vestiti nella salsa fino a che la puzza esce.
-
Riaccendi la macchina e lava i vestiti come faresti normalmente con la polvere di sapone.
suggerimenti
- Questo metodo è sicuro per i vestiti lavabili. Per la lana, la seta o la pelle, consulta un asciugatrice professionale sul modo migliore per rimuovere questi odori dai tuoi vestiti.
Cosa ti serve
- Asciugamano di carta
- Perossido di idrogeno 3%
- Bicarbonato di sodio
- Detersivo senza candeggina