Come scoprire se un anello d'oro è falso

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come scoprire se un anello d'oro è falso - Articoli
Come scoprire se un anello d'oro è falso - Articoli

Contenuto

L'oro è uno dei metalli più popolari e desiderati. I gioielli di questo materiale sono disponibili in vari colori e carati, per adattarsi a qualsiasi budget. La domanda di gioielli in oro ha aperto le porte ai contraffattori per vendere quello che affermano essere l'oro, ma che in realtà è solo, o al massimo, placcato in oro. Negli Stati Uniti, è illegale vendere qualcosa di "oro" se l'articolo ha meno di 10 carati. Ci sono alcuni segni rivelatori che puoi osservare per assicurarti che l'oggetto sia effettivamente fatto d'oro.


indicazioni

L'oro è un metallo desiderato per la sua bellezza e rarità (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Posiziona un magnete vicino all'anello. Se l'anello è disegnato dal magnete, è falso. L'oro non ha caratteristiche magnetiche.

  2. Premere un perno sull'anello. Se impasti o rompi, l'anello è falso. La forma più pura d'oro è di 24 carati, che è estremamente morbida e flessibile. L'oro utilizzato in gioielleria è una lega d'oro con rame e zinco, argento o nichel.

  3. Eseguire il test dell'acido nitrico. Prendi un piccolo file e fai un piccolo graffio su un punto dell'oggetto che non è visibile, per esempio all'interno dell'anello. Indossare guanti di gomma e applicare una piccola quantità di acido nitrico a rischio con uno stuzzicadenti di plastica o di legno. Osserva la reazione sul rischio.


    Se noti una reazione biancastra, il tuo anello è placcato in oro con una base d'argento. Se noti una reazione verde, il tuo anello è placcato in oro con qualsiasi base metallica. E infine, se non c'è reazione, il tuo anello è davvero d'oro.

    Puoi anche portare il tuo anello a un orafo affidabile e chiedere di eseguire questo test.

  4. Porta il tuo anello in un laboratorio di certificazione di qualità, dove puoi far passare il tuo oggetto d'oro da una radiografia per l'autenticazione. Il costo di questa procedura non è così costoso.

suggerimenti

  • Non fidarti del timbro del gioiello, anche questo può essere falso.
  • Acquista oro da stabilimenti rinomati e grandi rivenditori la cui reputazione è riconosciuta.

avvertimento

  • Evita di comprare oro dalle bancarelle nei mercati o con venditori non riconosciuti.

Cosa ti serve

  • Magnete del frigorifero
  • perno
  • Guanti di gomma
  • Acido nitrico

Come respingere gli scorpioni

John Pratt

Febbraio 2025

Quando ti avventuri nella cora, nell'ecurionimo, nel campeggio, nella caccia o in qualiai altra attività nel deerto, prima o poi è probabile che tu incontri uno corpione. Il più del...

Un colon ridondante i riferice a un intetino crao che ha cerchi aggiuntivi nell'intetino ed è più grande della maggior parte delle colonie. In rari cai, il colon può logari e pu...

Pubblicazioni Popolari