Come scoprire se germogli un seme di sago

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
Come SEMINARE i semi della PERA e del NASHI raccolti dal frutto - Pyrus communis e Pyrus pyrifolia
Video: Come SEMINARE i semi della PERA e del NASHI raccolti dal frutto - Pyrus communis e Pyrus pyrifolia

Contenuto

I germogli del giardino (Cycas revoluta), in particolare quelli più grandi, sono un grande affare. Queste cicadee crescono molto lentamente e quindi, le piante grandi sono molto preziose. Sono di origine preistorica e hanno già servito come fonte di cibo per i dinosauri. Originario del Giappone, il sago si è adattato alle regioni tropicali e subtropicali di altri paesi. La pianta maschile produce un cono e la femmina porta i semi dell'arancia brillante. Se non sono impollinati, non germoglieranno.


indicazioni

Le foglie del saggo sono affilate, quindi indossa i guanti quando raccogli i semi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Guarda le dimensioni del seme, che dovrebbe essere uguale a un dado, perché se è molto più piccolo, potrebbe non essere in buone condizioni.

  2. Versare l'acqua a temperatura ambiente in una ciotola.

  3. Metti il ​​seme nella ciotola e lascialo a bagno per 30 minuti. Se galleggia, non germina.

  4. Lasciare i semi in ammollo per tre giorni, cambiando l'acqua ogni giorno, prima di piantare.

Cosa ti serve

  • bacino

La tela da imballaggio è un tipo di teuto di iuta utilizzato per vari copi, come bore, artigianato, tappeti, tende e perino abbigliamento. Queto teuto è una celta popolare perché è...

Dopo una caduta accidentale ulle cale o una giornata in piaggia, la fotocamera digitale Canon potrebbe avere problemi ad etendere o ritrarre l'obiettivo zoom. Queto è noto come errore E18 e p...

Articoli Popolari