Contenuto
Dopo una caduta accidentale sulle scale o una giornata in spiaggia, la fotocamera digitale Canon potrebbe avere problemi ad estendere o ritrarre l'obiettivo zoom. Questo è noto come errore E18 e prende il nome grazie al testo bianco che appare sullo schermo LCD quando ciò si verifica. L'errore E18 è comune in molte fotocamere compatte Canon, inclusa la popolare linea PowerShot. Non è necessaria alcuna esperienza di riparazione per ripristinare la fotocamera.
Passo 1
Prendi un piccolo pennello e passalo attraverso l'apertura della fotocamera per rimuovere eventuali particelle di sporco o sabbia che potrebbero ostacolare il movimento.
Passo 2
Utilizzare una bomboletta di aria compressa per soffiare via le particelle rimanenti. Lascia circa due pollici di distanza dall'apertura e soffia aria attorno all'intera circonferenza dell'apertura.
Passaggio 3
Verificare che l'apertura sia ben distribuita. Altrimenti, prendi l'obiettivo e spingilo con decisione nella direzione irregolare. Quando l'obiettivo è in posizione, la fotocamera "scatta".
Passaggio 4
Se non si ritrae verso il corpo della fotocamera, posizionare entrambi i pollici sui lati dell'obiettivo. Premere con decisione finché non si sente un "clic".
Passaggio 5
Premere il pulsante di accensione fino a quando l'obiettivo non si ritrae, quindi riaccendere la fotocamera. Pulisci eventuali impronte digitali sull'obiettivo o sul corpo della fotocamera con un panno in microfibra.