Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Il sestante è un dispositivo utilizzato per misurare l'angolo dell'altitudine relativa di un oggetto rispetto a una linea di riferimento orizzontale. Prima dell'avvento del GPS, un navigatore a bordo di una nave usava un sestante per misurare l'angolo di altitudine di stelle prominenti, come la stella polare, per navigare da e verso il porto di origine. Oltre a un sestante, un navigatore che vuole conoscere la posizione esatta della sua nave ha bisogno di un almanacco che dettaglia la posizione delle stelle e dei pianeti nel tempo, un metodo di misurazione del tempo in relazione all'osservatorio che ha prodotto l'almanacco, e un metodo per calcolare matematicamente la posizione della nave in base alle misurazioni del sestante e alle carte di navigazione.
Passo 1
Allineare il bordo diritto del goniometro con la linea rossa più vicina al bordo di 15 cm del foglio di annotazione con la curva del goniometro sulla scheda. Disegna la curva del goniometro con una matita. Questo segmento di linea sarà l '"arco".
Passo 2
Fai un segno dove si trova la croce sul goniometro sulla carta. Questo punto verrà chiamato "centro".
Passaggio 3
Ruota il goniometro di 90 gradi, mantenendo il centro allineato con la croce del goniometro. La linea rossa stampata sul modulo di annotazione deve superare il segno di 90 gradi sul goniometro.
Passaggio 4
Contrassegnare le misurazioni della graduazione con incrementi di 10 gradi lungo l'arco. Etichetta le misurazioni dei gradi lungo l'interno dell'arco iniziando con zero gradi al centro dell'arco. Aumenta di 10 gradi fino a raggiungere 90 gradi sulla linea rossa sulla carta. Posiziona piccoli segni sulle misurazioni di 5 gradi tra multipli di 10.
Passaggio 5
Disegna segmenti di linea che si estendono dal centro del cerchio a ogni misura di grado che è un multiplo di 10. Il motivo apparirà come i raggi di una ruota di bicicletta.
Passaggio 6
Taglia il tuo sestante lungo l'arco.
Passaggio 7
Aprire la graffetta in modo che abbia un "gancio" a 180 gradi a ciascuna estremità. Fai un buco al centro del sestante con la graffetta.
Passaggio 8
Inserire un gancio della graffetta sull'asta del sestante e far scorrere l'altra estremità del gancio sull'estremità dell'arco del sestante. La clip fungerà da ago e dovrebbe oscillare liberamente.
Passaggio 9
Taglia un pezzo di paglia di 15 cm e fissalo lungo il bordo piatto del sestante. La paglia è dove guardi.
Passaggio 10
Guarda un oggetto attraverso la cannuccia e leggi l'angolo di altitudine nel punto in cui la clip attraversa l'arco del sestante.