Contenuto
Ci sono specchi di varie forme e disegnare i loro formati è facile. Tuttavia, incorporare uno specchio in un disegno in modo che possa essere riconosciuto come uno richiede un certo pensiero. Il lavoro dello specchio è quello di riflettere. Riflette tutto ciò che è direttamente di fronte a te o angolato come un'immagine speculare. Riflette anche la luce, che crea ombre e lucentezza. Disegnare uno specchio aggiunge valore artistico interessante e forse anche indizi visivi o un mistero a ciò che sta accadendo nel tuo disegno.
indicazioni
Uno specchio o una superficie lucida "restituisce" la luce, provocando un riflesso (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)-
Crea uno schizzo o disegna la forma dello specchio sul foglio con una matita. I formati specchio comuni sono rettangoli, quadrati o forme ovali.
-
Completa la cornice dello specchio aggiungendo una seconda forma uguale alla prima, ma più piccola, forma. Decora la cornice come desideri aggiungere interesse, dimensione e consistenza, oppure lasciala piatta.
-
Visualizza da quale direzione arriverà la luce riflessa nella scena, sia dalla finestra o dalla luce artificiale, prima di continuare il disegno. Immagina il riflesso in un disegno e il modo in cui imposta e crea ombre su tutto ciò che è mostrato nel disegno. Immagina le immagini nello specchio all'angolo in cui sono riflesse a seconda del "punto di vista" del disegno; se si trova a 30 ° dal centro dello specchio, le immagini speculari appariranno con un angolo di 30 ° nel riflesso.
-
Stare di fronte a un vero specchio per vedere come la sorgente di luce ambientale crea luminosità e ombra in tutto ciò che si riflette. Quindi spostare lateralmente per determinare gli angoli di riflessione da diversi punti di vista. Infine, decifrare l'immagine "incorniciata" dello specchio, che include solo alcune parti degli oggetti nello spazio o nella scena riflessi.
-
Disegna la scena specchiata dalla prospettiva del punto di vista nei tuoi schizzi delle parti degli oggetti riflesse nello specchio. Ad esempio, se il tuo specchio è nella sala da pranzo, puoi includere una porzione del tavolo posizionata con cibo caldo; la parte inferiore di qualche opera d'arte appesa alla parete opposta; un'apertura della cucina che mostra alcuni armadietti, parte del frigorifero e un ragazzino che ruba i biscotti dal barattolo. Per dettagli realistici, inserisci lo splendore e l'ombra disegnati dal buff in ogni scena.
suggerimenti
- Tutto ciò che si riflette nello specchio è un "riflesso speculare" opposto a tutti gli elementi che sono realmente nello spazio - ricordalo quando completi il resto della scena che stai disegnando.
- Lascia vuoto il muro dove lo specchio è per evitare distrazioni.
Cosa ti serve
- Carta da disegno
- matita
- specchio