Come disegnare un impianto residenziale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
IMPIANTO ELETTRICO
Video: IMPIANTO ELETTRICO

Contenuto

Il piano della tua futura casa può arrivare a un prezzo molto salato se paghi un architetto per farlo.Fortunatamente, puoi progettare il tuo impianto di casa gratuitamente utilizzando uno dei tanti programmi di architettura disponibili nella versione di prova. Questi programmi efficienti ti forniranno tutti gli strumenti necessari per completare un disegno di qualità professionale a costo zero.


indicazioni

Puoi disegnare la planimetria della tua casa gratuitamente, online (Immagine per gentile concessione di 3D Home Architect)
  1. Scarica una versione gratuita di un programma di architettura 3D, ad esempio 3D Home Architecture (vedi riferimenti). La versione di prova di 3D Home Architecture ti fornirà tutti gli strumenti necessari per completare il tuo disegno. Una volta scaricato il programma, apri un nuovo file facendo clic sulla scheda "File" nella parte superiore dello schermo e selezionando "Nuovo" dall'elenco. Lo schermo diventerà bianco, indicando che un nuovo file è pronto per essere personalizzato.

    Fare clic sulla scheda "File" e dall'elenco scegliere "Nuovo" per iniziare
  2. Inizia dalle mura. Fai clic sulla linguetta che sembra come due muri intersecanti. Questo è lo strumento "Muro", che ti permetterà di disegnare i muri della casa e misurarli mentre disegni, fornendo le misure esatte. Quando si seleziona lo strumento, fare clic e trascinare i muri esterni della casa. Assicurati che siano proporzionali controllando le misure mentre le disegni. Una volta terminato, disegna le pareti interne per separare le diverse stanze della casa.


    Seleziona lo strumento e disegna le pareti esterne ed interne
  3. Metti le finestre e le porte sul pavimento della casa. Fare clic sulla scheda che sembra una finestra aperta. Questo è lo strumento "Finestra" e quando si fa clic su di esso, verrà visualizzata una schermata separata contenente diversi tipi di finestre. Seleziona quello che preferisci e aggiungilo al disegno facendo clic su uno dei muri. Per mettere una porta, fai clic sulla scheda che sembra una porta aperta. Una volta selezionato, apparirà un'altra schermata con le opzioni della porta. Ancora una volta fai clic su quello che preferisci e posizionalo nel punto desiderato nel disegno. Ripeti l'operazione fino a quando tutte le porte e le finestre che desideri vengono inserite.

    Aggiungi le porte e le finestre al disegno
  4. Aggiungere l'impianto idraulico e la parte elettrica. Per aggiungere l'impianto idraulico, fai clic sullo strumento che sembra un bagno. Questo ti porterà in una nuova schermata contenente vari oggetti relativi all'impianto idraulico, come vasche da bagno, scaldabagni e lavelli. Inserisci gli oggetti che vuoi nella casa. Quindi fare clic sullo strumento "Elettrico", che sembra una presa elettrica. Quindi è sufficiente fare clic in qualsiasi punto del piano per aggiungere le spine.


    Aggiungi la parte elettrica e l'impianto idraulico
  5. Metti il ​​tetto per finire la casa. Per fare ciò, fare clic sullo strumento del tetto, che sembra un tetto a due falde. Apparirà una nuova schermata che offre diversi stili e pendenze del tetto. Scegli quelli che preferisci e fai clic su "OK". Il tetto verrà automaticamente inserito nel tuo progetto e la tua planimetria sarà completa.

    Per finire, posiziona il tetto

Cosa ti serve

  • Programma di architettura 3D, versione di prova gratuita
  • computer

La modernizzazione è generalmente aociata allo viluppo indutriale e urbano. Durante il XX ecolo, le città ono creciute come centri economici e culturali e le nuove tecnologie hanno traformat...

La oluzione alina viene olitamente preparata in laboratorio per aiutare a diluire i campioni di prova. Deve eere terile e micelato adeguatamente per poter eere utilizzato. Non utilizzare l'acqua d...

Più Dettagli