Come disossare un maiale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Lavorazione delle carni suine
Video: Lavorazione delle carni suine

Contenuto

Rimozione delle ossa di un maiale può essere un processo di macelleria molto complicato, tuttavia può essere appresa e portata a termine con successo. Rimozione di tutte le ossa del maiale può essere visto come orribile per alcuni e per altri può essere visto come un'avventura in cucina. Il processo richiede solo pochi utensili, anche se il loro uso improprio può causare lesioni. Coloro che cercano di disossare un maiale da soli dovrebbero fare attenzione durante l'esecuzione della procedura.


indicazioni

Il maiale disossato è più facile da tagliare (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Seleziona attentamente i tuoi strumenti. Il tuo coltello dovrebbe essere rigido e il tuo macellaio dovrebbe essere di medie dimensioni in modo da poter vedere le ossa spesse. Indossa un grembiule se non vuoi che i tuoi vestiti si rovinino durante il processo.

  2. Rimuovi la testa dal maiale. Fai un'incisione con il coltello vicino ad ogni guancia. Quindi utilizzare la sega per rompere l'osso. Fai un'altra incisione dalla quarta costola porcina alla giuntura della spalla. Taglia la zampa anteriore con la sega e ripeti questo taglio sull'altra zampa anteriore.

  3. Fare un'incisione lungo il lombo del maiale tagliando le zampe posteriori e spostando il coltello orizzontalmente. Rimuovere i piedini posteriori con la sega e separarli. Individua la colonna vertebrale del maiale e tagliala a metà orizzontalmente. Prendi questo pezzo di carne e rimuovilo, tagliando orizzontalmente attraverso l'osso sulla lonza di maiale.


  4. Prendi ogni taglio principale del maiale, comprese le spalle, le gambe, la pancia e il lombo. Per rimuovere le ossa da queste parti, tagliare la carne con il coltello facendo lunghe incisioni, in modo che la carne possa essere aperta come un libro.

  5. Tieni il coltello il più vicino possibile all'osso e tagliandolo per separare la carne. Tiralo fuori quando viene facilmente non appena lo tagli. Se incontri l'ischio o le ossa che sono profondamente trattenute dalla cartilagine, prendi l'osso e giralo finché la cartilagine non è visibile. Tagliarlo e togliere le ossa dalla carne.

Cosa ti serve

  • carne di maiale
  • Tagliere o tavolo di grandi dimensioni
  • grembiule
  • coltello
  • Macellaio

La nefrite è l'infiammazione di uno o entrambi i reni. La pielonefrite è una nefrite infettiva cauata da un'infezione batterica del rene. Queta infezione è olitamente il riultat...

I flebotomi ono piccoli inetti alati che vivono, i riproducono e occupano aree come le piagge. Fanno i loro ripari nella abbia, il che ignifica che chi apprezza quete regioni è più incline a...

Post Interessanti