La dieta del trifoglio rosso per le mucche

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
"Pareti di vetro", presentato da Red Canzian
Video: "Pareti di vetro", presentato da Red Canzian

Contenuto

Il trifoglio rosso, un legume da foraggio, sta guadagnando popolarità tra gli allevatori di animali. È molto più adatto a terreni scarsamente drenati e tollera terreni con pH basso e bassa fertilità rispetto a molti altri foraggi. Produce alti rendimenti ma cresce solo in due o tre stagioni prima di dover essere ripiantato. Viene coltivato come raccolto di cagna di fieno, insilato o in combinazione con altri foraggi.


Il trifoglio rosso è cresciuto come un raccolto di balena di fieno, insilati o in combinazione con altri foraggi (Trifoglio tra un'immagine di erba di Ragnit da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

Le piante di trifoglio rosso sono frondose e verticali. Crescono fino a un'altezza massima di 91,4 cm e sono facilmente identificabili da una "V" bianca sulle foglie. Gambi, foglie e piccioli (fusti delle foglie) sono ricoperti da peli folti e i fiori rosa-viola della pianta si presentano in ciuffi densi. Il trifoglio rosso ha un buon vigore di piantine e, di conseguenza, è più facile da stabilire rispetto ad altri legumi da foraggio.

storia

Il trifoglio rosso è nato nell'Europa sud-orientale e si è affermato in gran parte del mondo, dove le precipitazioni si distribuiscono uniformemente durante tutto l'anno. Venne negli Stati Uniti durante il 17 ° secolo e arrivò molto prima della maggior parte degli altri trifogli e erba medica.


Il trifoglio rosso è piantato in molte parti del mondo dove le precipitazioni sono sufficienti. (immagine del lavoro 03 di thierry planche da Fotolia.com)

Contenuto di proteine ​​grezze

Il trifoglio rosso, come un fiore giovane, contiene dal 14% al 16% di proteine ​​grezze e, come adulto, contiene il 12% e il 14%. La quantità di proteine ​​grezze è molto simile a quella che si trova nella lespedeza annuale, un'altra pianta leguminosa, ed è superiore al contenuto di proteine ​​grezze del 7% -9% che si trova nel mais insilato. Festuca, dattilo e loglio annuale contengono dal 12% al 16% di proteine ​​grezze nella fase di crescita vegetativa. Quando queste erbe sono nella fase iniziale di crescita (dove inizia lo sviluppo della testa del seme), il contenuto di proteine ​​grezze è solo dell'8% -12%.


Il fieno di trifoglio rosso ha un contenuto proteico grezzo pari a fieno di fieno, dattilo e loglio annuale (immagine fieno di dinostock da Fotolia.com)

Contenuto energetico

Il contenuto energetico nell'alimentazione del bestiame è espresso come NDT (nutrient digestible total). Il trifoglio rosso, come un fiore giovane, contiene dal 64% al 67% NDT, e come nel fiore adulto contiene dal 59% al 64%. Questi valori sono simili a quelli di NDT in erba medica, insilato di mais, miglio, lespedeza annuale e erbe di buona qualità, come la festuca, il dattilo, il loglio e il Bermuda.

Il trifoglio rosso ha un contenuto TDN simile a quello dell'insilato di mais (Immagine 0108n-ensilage di Michel Bazin da Fotolia.com)

Allevamento di bovini da latte

Il miglior potenziale di produzione lattiera delle vacche da latte si verifica quando il trifoglio rosso viene raccolto con la gemma tardiva o nelle fasi iniziali di maturazione. Ritardi nella vendemmia, oltre a queste fasi di crescita, determinano un drastico calo della produzione di latte. Il trifoglio rosso a volte limita l'assunzione di cibo, completando così l'inizio della lattazione di vacche da latte ad alto rendimento con cereali ad alta energia.

Il trifoglio rosso può essere più digeribile dell'erba medica (Mandria di bovini nell'immagine pascolo di steverts da Fotolia.com)

Mangime per il taglio del bestiame

Pascoli di trifogli rossi come pascoli invernali riducono in modo significativo le spese alimentari e forniscono proteine ​​e NDT per le diete di manzo. Uno dei migliori programmi di foraggio invernale è un mix di trifoglio rosso e erbe di stagione fredda. Quando il pascolo è solo di pascoli di trifoglio rosso, il gonfiore può essere un problema per il bestiame. Per evitarlo, dare al bestiame erba o fieno prima di trasferirli a trifoglio rosso o altri pascoli di leguminose.

Il miglior programma di foraggio invernale per il bestiame è un mix di trifoglio rosso e erbe di stagione fredda (immagine di bue nero 3 da PeteG da Fotolia.com)

Che i tratti di 20, 30 o 80 anni, agli uomini piace feteggiare i loro compleanni. Dopo 80 anni di vita, un uomo accumula ricordi e ha ancora di più da feteggiare. Tuttavia, a queta età, potr...

La gomma da maticare è un oggetto appiccicoo difficile da rimuovere quando cade u una uperficie. Nei mei più freddi la gomma olitamente i olleva da ola dalla uperficie dei marciapiedi, mentr...

La Nostra Raccomandazione