Come saldare sopra la testa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
💯 3 posizioni di saldatura elettrodo Basico VS Rutile angolo orizzontale sovra testa corso facile
Video: 💯 3 posizioni di saldatura elettrodo Basico VS Rutile angolo orizzontale sovra testa corso facile

Contenuto

La saldatura sopraelevata è una posizione in cui si tiene l'elettrodo verticalmente sopra la testa sulla superficie da saldare. Questa è una delle posizioni più difficili da saldare. Non solo combatti la gravità e metti il ​​tuo corpo in posizioni strane, ma aumenti anche le possibilità di lesioni, poiché ti trovi direttamente sotto la prua e il materiale da saldare.

Passo 1

Indossa i tuoi dispositivi di protezione individuale. Indossare occhiali protettivi, casco e guanti da saldatura. Quando si salda sopra la testa è necessario avere anche una qualche forma di rivestimento in pelle sulle spalle e sul collo per proteggersi da scorie e scintille.

Passo 2

Prepara la superficie del materiale che verrà saldato usando il tuo piccone e una spazzola metallica per pulire eventuali scorie, sporco, ruggine o vernice per ottenere la migliore penetrazione possibile e un arco stabile. La penetrazione è la distanza al di sotto della superficie del materiale da saldare, dove il metallo verrà fuso insieme.


Passaggio 3

Regolare l'amperaggio della saldatrice a circa il 15% in meno rispetto a quanto sarebbe utilizzato in posizione piana o orizzontale. Questo darà un migliore controllo sulla pozza di metallo fuso.

Passaggio 4

Posiziona il tuo corpo in modo che possa saldarsi comodamente nella posizione sopra la testa. Allenta il cavo di saldatura, in modo da non tenerlo premuto per tutto il tempo in cui saldi.

Passaggio 5

Raggiungere l'arco toccando l'elettrodo sulla superficie da saldare. Tenere l'asta perpendicolare alla superficie del materiale e trascinare l'elettrodo, portando la parte inferiore, con la parte superiore dell'elettrodo, da cinque a 15 gradi nella direzione del movimento.

Quando i reni fallicono, ci ono un'ampia varietà di effetti negativi ui itemi del corpo. Oltre a influire ulla rimozione dei rifiuti dal corpo e cauare quilibri di liquidi, può verificar...

Nel 1906, Alanon Bruh creò un nuovo itema di openioni più tabile che preentava una molla a pirale anteriore, un ammortizzatore e ai anteriori fleibili. Tutto queto è avvenuto quando Wil...

Le Nostre Pubblicazioni