Contenuto
La salsa piccante si trova a vari gradi di calore, a seconda di quanti e quali tipi di peperoni vengono utilizzati per prepararla. L'olio al pepe conferisce un sapore piccante e rende la salsa più gustosa. Se il prodotto è a base di pomodoro o contiene altre verdure, come le cipolle, quando viene versato sui vestiti, la macchia risultante lascia tracce di grasso. Rimuovere le macchie di salsa il prima possibile per evitare che il grasso e il colore dei pomodori e delle altre verdure vengano assorbiti dal tessuto.
Passo 1
Rimuovere la salsa in eccesso raschiandola con un cucchiaio. Gettalo nel lavandino. Togliendo la salsa eviterai che si diffonda ulteriormente, così potrai concentrarti sui residui imbevuti nelle fibre del tessuto.
Passo 2
Copri la macchia con talco e lascia agire la polvere per 20-30 minuti. Il talco assorbe gli oli dalla salsa. Spazzola il tessuto per rimuovere la polvere.
Passaggio 3
Versare il detersivo in polvere sulla macchia per coprirla. Lasciare agire il prodotto per 10 minuti per rimuovere i residui di macchia. Lava il tessuto con acqua tiepida, quindi strizzalo.
Passaggio 4
Usa una spugna con aceto bianco puro sul tessuto. Inizia nell'area esterna del cerotto fino a raggiungere il centro. Lavare la spugna, poiché può anche macchiarsi. Applicare più aceto e continuare a rimuovere la macchia.
Passaggio 5
Applicare uno smacchiatore prelavaggio sul resto della macchia. Strofinare il tessuto in modo che il prodotto penetri nelle fibre. Lasciare lo smacchiatore sul tessuto per 10 minuti.
Passaggio 6
Lavare i vestiti con acqua calda, detersivo e candeggina. Assicurati che la macchia sia stata completamente rimossa prima di mettere i vestiti nell'asciugatrice.