Come ripristinare un albero

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
ECCO COME SISTEMARE E RADDRIZZARE UN ALBERO
Video: ECCO COME SISTEMARE E RADDRIZZARE UN ALBERO

Contenuto

Quando gli alberi sono traumatizzati, può essere difficile recuperare la loro salute. Le tempeste di ghiaccio possono danneggiare i tuoi rami, i fulmini possono spezzarli a metà, un impatto accidentale con un'auto o un'attrezzatura da giardinaggio può danneggiare la tua corteccia. Sebbene possa sembrare una sfida monumentale, alcuni alberi possono essere riportati al loro antico splendore dopo un evento traumatico, anche quando il danno sembra irreversibile.

Passo 1

Usa un coltello affilato per fare tagli superficiali sul tronco o sui rami e rimuovi la corteccia danneggiata o ferita. Questa rimozione garantirà che i nutrienti tornino indietro attraverso le aree danneggiate.

Passo 2

Può qualsiasi ramo che sta oscillando. Diminuendo il numero di rami su un albero si ridurrà la quantità di acqua necessaria al loro interno, diminuendo le esigenze dei suoi meccanismi di riparazione.


Passaggio 3

Distribuisci una piccola quantità di fertilizzante intorno all'albero, partendo da un metro di distanza dal tronco fino a una misura radiale diversi metri più avanti di dove i rami sono sopra la tua testa. Fai attenzione a non esagerare con il fertilizzante, poiché questo può creare più stress su un albero. Una buona regola generale è quella di utilizzare 450 g di concime 5-10-5 per ogni 2,5 cm di diametro del tronco, misurati a 30 cm dal suolo.

Passaggio 4

Sostituire e coprire le radici che sono esposte, sostenendo l'albero, se necessario, in modo che si stabilizzi.

"The Legend of Zelda: Ocarina of Time" è un gioco di avventura per giocatore ingolo originariamente pubblicato per la conole Nintendo 64, ma ora è diponibile anche per Nintendo 3D....

Come allentare una cerniera bloccata

Roger Morrison

Gennaio 2025

Può embrare il più emplice dei problemi, ma una cerniera dura può rovinarti la giornata. La maggior parte delle perone non preta attenzione alle cerniere finché non mette di funzio...

Interessante Oggi