Contenuto
Il processo di progettazione delle posate inizia con uno schizzo. Sebbene la maggior parte degli utensili mantenga una forma familiare, ognuno tende a differire in modo unico. Il fulcro dello stile delle posate è l'ergonomia, che rende le posate facili da tenere. Durante la fase di schizzo, il modo di ritirare le posate è molto importante. L'impugnatura e la forma devono essere adatte a mani di tutte le dimensioni. Il processo di disegno consente al progettista di immaginare diversi modelli per il pollice (parti dell'impugnatura in cui è possibile posizionare le dita per una migliore manipolazione), gestire forme, dimensioni, pesi e funzionalità (come verrà utilizzato lo strumento in senso pratico) . Il design è considerato la parte più importante del processo. Senza un modello funzionante, sarà difficile creare il prototipo.
Contorno
Prototipo
La parte successiva del processo di progettazione è la creazione di un prototipo. Innanzitutto, il designer raccoglie una serie di materiali e campioni. Da questa collezione, le posate saranno scelte dal tipo di materiale scelto. Mentre alcune posate sono fatte di un pezzo solido, altre richiedono più pezzi, come una lama e un manico.
Viene creato uno stampo in plastica sulla base dello schizzo originale del designer. Lame e altri strumenti vengono utilizzati per tagliare i bordi e lavorare la forma e la presa perfette. Dato che i progettisti modificano diversi elementi della fase di schizzo, vengono prodotti e smaltiti diversi prototipi secondo le specifiche. Quando un prototipo viene accettato, le posate passano alla fase di produzione finale.
Produzione
Sulla base di schizzi, prototipi e distinte base, viene creato il prodotto finale. Molte aziende tendono a utilizzare materiali e forme simili per prodotti diversi, aggiungendo piccoli miglioramenti a ciascuna interazione con le posate.
Quando producono posate, vengono sottoposte a procedure di pulizia e test. Per rimuovere i contaminanti raccolti durante la produzione, passano attraverso una macchina per la pulizia a vapore. Quindi, per assicurarsi che siano asciutte per il test e il confezionamento, le posate vengono inserite in un grande essiccatore. Questo processo garantisce che gli utensili siano sicuri per i consumatori da utilizzare fuori dalla scatola.
L'ultima fase della produzione è la sperimentazione. Questo è il punto in cui il produttore può rilevare eventuali difetti del prodotto prima della spedizione. Il test consiste in resistenza, nitidezza (potere di taglio) e usura (macchia, graffio o scurimento?). Quando il prodotto è certificato dalla produzione, andrà al settore del confezionamento.
Infine, viene progettato e prodotto il packaging delle posate. A seconda della qualità del prodotto, questo processo varia dal semplice al lussuoso. Le posate vengono inserite nella confezione e inviate ai negozi al dettaglio.