Come sono fatte le posate

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come è Fatto - Posate di Argento Discovery Channel
Video: Come è Fatto - Posate di Argento Discovery Channel

Contenuto

Il processo di progettazione delle posate inizia con uno schizzo. Sebbene la maggior parte degli utensili mantenga una forma familiare, ognuno tende a differire in modo unico. Il fulcro dello stile delle posate è l'ergonomia, che rende le posate facili da tenere. Durante la fase di schizzo, il modo di ritirare le posate è molto importante. L'impugnatura e la forma devono essere adatte a mani di tutte le dimensioni. Il processo di disegno consente al progettista di immaginare diversi modelli per il pollice (parti dell'impugnatura in cui è possibile posizionare le dita per una migliore manipolazione), gestire forme, dimensioni, pesi e funzionalità (come verrà utilizzato lo strumento in senso pratico) . Il design è considerato la parte più importante del processo. Senza un modello funzionante, sarà difficile creare il prototipo.

Contorno

Prototipo

La parte successiva del processo di progettazione è la creazione di un prototipo. Innanzitutto, il designer raccoglie una serie di materiali e campioni. Da questa collezione, le posate saranno scelte dal tipo di materiale scelto. Mentre alcune posate sono fatte di un pezzo solido, altre richiedono più pezzi, come una lama e un manico.


Viene creato uno stampo in plastica sulla base dello schizzo originale del designer. Lame e altri strumenti vengono utilizzati per tagliare i bordi e lavorare la forma e la presa perfette. Dato che i progettisti modificano diversi elementi della fase di schizzo, vengono prodotti e smaltiti diversi prototipi secondo le specifiche. Quando un prototipo viene accettato, le posate passano alla fase di produzione finale.

Produzione

Sulla base di schizzi, prototipi e distinte base, viene creato il prodotto finale. Molte aziende tendono a utilizzare materiali e forme simili per prodotti diversi, aggiungendo piccoli miglioramenti a ciascuna interazione con le posate.

Quando producono posate, vengono sottoposte a procedure di pulizia e test. Per rimuovere i contaminanti raccolti durante la produzione, passano attraverso una macchina per la pulizia a vapore. Quindi, per assicurarsi che siano asciutte per il test e il confezionamento, le posate vengono inserite in un grande essiccatore. Questo processo garantisce che gli utensili siano sicuri per i consumatori da utilizzare fuori dalla scatola.


L'ultima fase della produzione è la sperimentazione. Questo è il punto in cui il produttore può rilevare eventuali difetti del prodotto prima della spedizione. Il test consiste in resistenza, nitidezza (potere di taglio) e usura (macchia, graffio o scurimento?). Quando il prodotto è certificato dalla produzione, andrà al settore del confezionamento.

Infine, viene progettato e prodotto il packaging delle posate. A seconda della qualità del prodotto, questo processo varia dal semplice al lussuoso. Le posate vengono inserite nella confezione e inviate ai negozi al dettaglio.

L'aggiunta di cera a un pavimento in laminato di legno è di olito un compito inutile e un eercizio di futilità. Quando la cera opacizza il pavimento in laminato, ti chiederai perché...

Serie di codici di errore Whirlpool

Robert Simon

Novembre 2024

Whirlpool produce una varietà di forni, inclui quelli a ga, elettrici, fui con upporto, da incao, a convezione, combinati, tra gli altri. In cao di problemi con un forno di queta marca, il diplay...

Raccomandato Per Te