Contenuto
Kayak, biciclette, tavole da surf, canne da pesca e cesti per il carico sono solo alcune delle cose che la gente di solito porta con un portabagagli sul tetto. Gli scaffali del soffitto sono i secchi del mondo delle auto. Due semplici barre trasversali montate su basi di supporto possono aiutare a trasportare tutta l'attrezzatura nel luogo di svago preferito. Il rumore vibrante può talvolta accadere quando si trasporta qualcosa con il portapacchi. Questo non è solo fastidioso, ma indica anche una connessione allentata che può potenzialmente causare un problema.
indicazioni
Attaccare la bicicletta e le altre attrezzature agli scaffali del tetto (Immagine di mountain bike di JCVStock da Fotolia.com)-
Esaminare la base del portabagagli sul veicolo. Fissare saldamente le basi di supporto e legare le cinghie o altri supporti al veicolo. Verificare la stabilità della base del rack tirando parallelamente sulle barre trasversali. La base del rack è la connessione principale tra il tuo equipaggiamento e il veicolo.
-
Cercare i punti di contatto tra il rack o gli allegati bloccati che potrebbero entrare in contatto o sfregare contro la superficie del veicolo. Applicare le cinghie di gomma ai punti di contatto. Usa le forbici per tagliare le cinghie alla misura giusta e considera di mettere un piccolo pezzo di cinturino in qualsiasi punto in cui ci sia un contatto o meno che faccia rumore per proteggere la superficie della macchina.
-
Regolare i punti di supporto di portabiciclette, portabagagli e altre staffe speciali collegate al portabagagli del tetto. Le regolazioni possono essere fatte solitamente tirando una cinghia, girando una maniglia o stringendo una vite a brugola.
-
Testare qualsiasi apparecchiatura collocata come biciclette, kayak o canoe per determinare se l'attrezzatura è protetta in sicurezza. L'attrezzatura non deve muoversi durante il trasporto. Regolare i punti di supporto e le cinghie per assicurarsi che le biciclette e le altre attrezzature non siano allentate e non possano muoversi durante il test.
-
Assicurare l'attrezzatura con nastro adesivo, fascette o cavi se vi sono ancora movimenti che potrebbero causare rumore. Assicurarsi che le ruote della bicicletta, le cinghie di estremità e le altre parti libere siano stabili e fissate saldamente.
Cosa ti serve
- Portapacchi per carico
- Elastici
- forbici
- Nastro adesivo
- Morsetto di plastica
- stringa
- Chiave a brugola