Contenuto
Alcuni dei grandi scrittori del mondo sono definiti poeti e il loro uso del linguaggio è diverso da quelli che si distinguono come poeti. In una storia breve, l'autore usa lo stesso tipo di linguaggio che chiunque del suo tempo e della sua cultura userebbe per raccontare una storia, mentre un poeta struttura il suo testo in modo diverso usando tecniche come il ritmo (o la metrica) e la rima .
letteratura (Comstock / Comstock / Getty Images)
racconti
Un racconto di solito è scritto in prosa immaginaria. Questo tipo di testo può essere definito come qualsiasi narrazione che non sia basata su fatti. Il linguaggio in prosa è scritto in modo lineare, come quello che usi quando scrivi un'email ad un amico. La parola "prosaico" può riferirsi all'ordinario o all'ordinario, ma questo non significa che il linguaggio in prosa debba essere noioso, così come i grandi racconti scritti nel tempo. Come suggerisce il nome, una storia breve è considerevolmente più breve e meno intricata di un romanzo di dimensioni standard e può, per esempio, dire l'emergere e la risoluzione di una situazione specifica, piuttosto che esplorare i personaggi in dettaglio - un artificio comune nei romanzi .
Personaggio di "The Monkey's Paw", racconto di W.W. Jacobs, scrittore inglese (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
poesie
La parola "poesia" deriva dal greco antico, dal verbo "creare". Mentre il racconto di solito è scritto in frasi accessibili al lettore, il poema è composto da versi, che potrebbero non seguire le norme grammaticali con cui siamo abituati. Inoltre, anziché essere diviso in paragrafi, il poema è organizzato da stanze. Disposto su carta, una poesia non assomiglia alla struttura usata nel romanzo o nel racconto. Inoltre, nella poesia non si scelgono le parole solo considerando il suo senso prosaico o funzionale, ma anche il suono o il sentimento.
Il poeta inglese Percy Bysshe Shelley (Photos.com/Photos.com/Getty Images)Esempio di inizio della storia
"Nei tempi antichi, Hortons Bay era una città di legname, e nessuno che viveva lì poteva smettere di sentire i grandi segatori nel mulino vicino al lago, così l'anno venne quando non c'era più segatura."
"The End of Something" di Ernest Hemingway, scrittore americano.
Hemingway (1899-1961) era uno scrittore americano (Andy Sotiriou / Photodisc / Getty Images)Esempio di un poema antico
"Aprile è il più crudele dei mesi, germina i lillà della terra morta, mescola la memoria e il desiderio, sradica le radici agoniche con la pioggia primaverile." L'inverno ci avvolse intorno alla terra nella neve diroccata, nutrendo con i tuberi secchi ciò che restava vita. "
"The Desolate Land" di T.S. Eliot, poeta americano (tradotto da Ivan Junqueira).
T. S. Eliot (1888-1965) era un poeta americano. (Comstock / Comstock / Getty Images)