Contenuto
La nicotina è uno degli ingredienti principali delle sigarette e del tabacco. È altamente coinvolgente e pericoloso per la salute. È stato dimostrato che l'uso o l'esposizione al tabacco sono una delle cause di cancro, enfisema e malattie cardiache. Oltre a provocare diverse malattie gravi, la nicotina presente nel tabacco può provocare reazioni allergiche. Queste allergie possono manifestarsi improvvisamente o svilupparsi nel tempo. È possibile sapere se si è allergici alla nicotina prestando attenzione ai segnali che il corpo invia e cercando un aiuto professionale se necessario.
Passo 1
Fai attenzione ai mal di testa più gravi. Fai attenzione se l'esposizione alla nicotina e ai composti chimici presenti nelle sigarette ti dà mal di testa o emicrania. Masticare tabacco, fumare sigarette o essere un fumatore passivo riempie il cervello e il flusso sanguigno di anidride carbonica. Questo comprime i vasi sanguigni e provoca mal di testa.
Passo 2
Controlla se hai problemi di stomaco o ti senti nauseato se esposto alla nicotina. Il tuo stomaco si arrabbia e cerca di espellere le tossine allergiche attraverso il vomito o la diarrea.
Passaggio 3
Controlla se soffri di sinusite quando sei esposto alla nicotina. Come le allergie stagionali, l'esposizione alla nicotina può irritare i tessuti del viso. Ciò causa l'ostruzione del naso e delle orecchie e provoca starnuti e tosse.
Passaggio 4
Verifica se hai difficoltà a respirare dopo l'esposizione. La tua allergia può essere abbastanza grave da causare gonfiore alla gola e difficoltà a respirare. Chiedi immediatamente assistenza medica se le tue vie aeree iniziano a chiudersi e hai difficoltà a respirare o deglutire.
Passaggio 5
Verifica se il tuo trattamento alternativo provoca orticaria o eruzioni cutanee. Secondo il sito web sulla salute della famiglia, FamilyDoctor.org, potresti essere allergico alla nicotina se il tuo cerotto rende la tua pelle rossa e macchiata. I cerotti alla nicotina contengono concentrazioni della sostanza che possono irritare la pelle. Grandi macchie rosse sul corpo indicano orticaria e, pertanto, l'uso dell'adesivo deve essere interrotto. Consulti il medico se ha una reazione allergica al cerotto o se ha difficoltà a respirare.