Contenuto
I gradini che portano alla porta d'ingresso dovrebbero completare l'intera casa, usando materiali e sfumature che portano calore alla tua porta. Materiali diversi portano qualità molto diverse, e ci sono alcune considerazioni da tenere a mente quando si sceglie tra cemento, mattoni e legno per le fasi di progettazione.
Il calcestruzzo goffrato simula l'aspetto del pavimento in ardesia (Creatas / Creatas / Getty Images)
calcestruzzo
Quando pensi al cemento, probabilmente immagini una superficie grigia liscia di base, che può sembrare fredda e istituzionale. Potresti essere sorpreso nel constatare, tuttavia, che alcuni dei marciapiedi e degli ingressi più dettagliati e accoglienti sono realizzati in cemento per sembrare un materiale diverso e più costoso. Il calcestruzzo stampato, chiamato anche modello o cemento stampato, utilizza un grande sigillo sulla parte superiore della superficie di calcestruzzo bagnato per imitare piastrelle di ardesia, pannelli di marciapiede e pino, tra gli altri disegni. Puoi anche dipingere il cemento per ottenere un aspetto molto diverso dal motivo grigio.
Combina elementi decorativi in cemento, come motivi e colori, e aggiungi bordi arrotondati per creare un'elegante porta d'ingresso per la tua casa. Scegli un dipinto in terracotta per portare toni caldi nella tua casa. Per posizionare i passaggi, ConcreteNetwork.com suggerisce l'uso di un battistrada più profondo con un'altezza di sollevamento più corta per ospitare un battistrada umano più naturale.
Alcuni dei marciapiedi e degli ingressi più dettagliati e accoglienti sono fatti di cemento per sembrare un materiale diverso e più costoso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
mattone
Marciapiedi e gradini in mattoni forniscono un classico ingresso alla casa. Una seria considerazione da tenere a mente è il materiale da costruzione della casa. Non si desidera creare una serie di gradini di mattoni che portano al modello di calcare a casa. Segui lo stesso modello in mattoni dello stile coloniale della tua casa con i colori del mattone che userai sui gradini. È importante combinare i mattoni dei gradini anteriori, poiché incontreranno i mattoni utilizzati nella costruzione della casa; se non corrisponde, l'errore sarà lampante.
Crea un look classico posizionando i mattoni orizzontalmente sulla superficie dei gradini e crea un bordo, con una fila di mattoni in verticale sul bordo. Crea una scala a mezzaluna posizionando i mattoni verticalmente e curvando il bordo di ogni gradino a mezzaluna.
Marciapiedi e gradini in mattoni forniscono un classico ingresso alla casa. (Creatas / Creatas / Getty Images)
Madera
Avrai un modo più semplice con gradini di legno, perché non può essere modellato come cemento e mattoni. Il legno può, tuttavia, fornire un ingresso impressionante, con l'uso di vernice e con l'installazione di lastre sul corrimano, invece di esporlo. HGTV suggerisce di dare tempo al nuovo legno in modo che invecchierà e asciugherà prima di dipingere.
Avrai un modo più semplice con gradini di legno, perché non può essere modellato come cemento e mattoni (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)