Contenuto
Il ciondolo è la parte principale di diversi modelli di collana. Di solito è una grossa pietra o un dettaglio che si blocca. A seconda del tipo di collana che stai creando, puoi utilizzare diversi nodi per attaccare il pendente a un cordoncino di cuoio. La scelta del nodo migliore dipende da come si desidera appendere il pendente. Se stai indossando perline, assicurati che abbiano abbastanza apertura per il passaggio del cavo.
I ciondoli sono il pezzo principale di una collana (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
Nodo cieco
Il nodo cieco è abbastanza semplice e può essere usato per impedire che il ciondolo scivoli sul cavo. Infilare il cavo attraverso il pendente fino alla posizione centrale. Crea un arco con una metà laterale del cavo. Passare la punta di quella parte del cavo attraverso il nodo ed estrarlo, lasciando il nodo vicino al ciondolo. Ripeti con l'altro lato.
Papillon
Il nodo di bowling crea un arco nel cavo, con il quale è possibile appendere il ciondolo. Infilare il cavo attraverso il pendente e posizionarlo al centro. Fai un inchino su un lato del ciondolo. Passare l'estremità del cavo attraverso l'arco, tirarlo indietro e di lato, quindi passarlo nuovamente attraverso l'arco. Tirare il nodo per stringere.
Nodo del ciclo
Questo tipo di nodo è ideale per ciondoli con un foro nella parte anteriore. Piega a metà il cordoncino di cuoio. Passa la piega dietro il foro nel ciondolo. Passa il ciondolo attraverso l'arco formato, portando la piega indietro da esso. Tirare le estremità del cavo per stringere il nodo e attaccare il pendente.
Impegno per il ciondolo
Questo tipo di nodo può essere utilizzato per attaccare una pietra direttamente al cavo. Disegna un arco al centro del cavo. Avvolgi l'estremità destra a sinistra, passala attraverso l'arco, poi ancora una volta. Passa la punta verso il basso, sotto l'arco creato sul cinturino e l'originale. Passa l'estremità sinistra della cinghia sopra l'arco originale e l'arco appena creato. Avvolgi la punta sinistra attorno a destra, scendendo, quindi ripeti. Passa la punta verso il basso, sotto l'arco creato sul cinturino e l'originale. Fai un piccolo taglio sul bordo interno della prua quando metti la pietra. Inserisci la pietra e stringi il nodo. Usa la colla per scarpe per attaccarla bene.