Contenuto
Il cartone ondulato ha uno strato strutturante interno per fornire resistenza e impedirne la flessione. Questa resistenza lo rende un buon materiale da costruzione per scatole, giocattoli fatti in casa e decorazioni per giochi e feste. Con una tecnica speciale, puoi piegare facilmente questo cartone, anche se è stato progettato per non essere. Può essere piegato lungo le linee delle curve, attraverso di loro o in diagonale.
indicazioni
Le aziende di solito hanno cartoni disponibili che verranno gettati via (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Misurare la distanza dal punto in cui si desidera posizionare la piega e segnare con una matita e un righello. Quindi traccia una linea retta. Se vuoi la piega su un certo lato del cartone, disegna la linea sul lato opposto della piega.
-
Usa uno stilo per tagliare lo strato superiore di cartone lungo la linea che hai disegnato e usa il righello per aiutarti a mantenere la linea perfettamente dritta.
-
Posiziona il cartone su una superficie piana con il lato tagliato verso il basso. Infine, premilo su un lato del taglio e piegalo sull'altro lato.
suggerimenti
- Quando si piega un grosso pezzo di cartone, adagiarlo sul pavimento e inginocchiarsi mentre lo si piega. Per pezzi più grandi, fare in modo che una persona si inginocchi e un'altra persona si pieghi.
- Quando si taglia parallelamente alle ondulazioni, il cartone diventerà più forte se si posiziona il taglio in modo che tagli solo uno strato di cartone.
Cosa ti serve
- righello
- matita
- stiletto