WLED vs LCD

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Какой выбрать монитор? IPS, TFT, LED и проч.
Video: Какой выбрать монитор? IPS, TFT, LED и проч.

Contenuto

Negli ultimi anni, i display LCD o a cristalli liquidi sono diventati lo standard per televisori e monitor per computer, sostituendo diversi televisori a tubo di grandi dimensioni e offrendo agli utenti l'accesso a immagini ad alta definizione con colori, contrasto e luminosità eccellenti. Tuttavia, non tutti i monitor LCD sono uguali. In particolare, gli schermi WLED presentano alcune importanti differenze che li differenziano.


I monitor LCD risparmiano spazio e producono immagini di alta qualità (immagine tv lcd full hd di mattmatt73 da Fotolia.com)

denominazione

WLED sta per LED bianchi. Questa tecnologia è una fonte comune di illuminazione per i display digitali e i produttori di schermi utilizzano alternativamente i termini WLED e LED. La tecnologia LCD, d'altra parte, si riferisce ai display a cristalli liquidi, una categoria che include tutti i tipi di monitor e TV LCD, compresi quelli che utilizzano l'illuminazione WLED. Gli schermi LCD che non utilizzano WLED utilizzano le lampade fluorescenti CCFL o a catodo freddo. Tuttavia, questi schermi hanno sempre il nome LCD.

operazione

Nelle schermate CCFL e WLED, l'operazione effettiva è la stessa. I pixel LCD non emettono alcuna luce. Invece, funzionano come imposte, bloccando una parte dello spettro luminoso prodotto dalla luce di fondo. Gli spettatori vedono solo i colori che i pixel lasciano passare, anche se la retroilluminazione produce sempre luce bianca pura.


costo

I WLED costano più dei sistemi di retroilluminazione CCFL. Alcuni produttori di televisori riservano la retroilluminazione a LED per i modelli di prossima generazione, etichettando tutti gli altri set come LCD. I clienti possono trovare l'illuminazione WLED in una varietà di prodotti, tra cui monitor per computer ad alta definizione, televisori a schermo piatto e schermi per laptop. In tutti i casi, i modelli WLED costeranno più di modelli LCD simili, con una differenza di solito di centinaia di dollari.

Consumo di energia

Un altro importante vantaggio dell'illuminazione posteriore WLED è che è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto allo standard convenzionale per schermi LCD prodotto da CCFL. Un monitor retroilluminato richiede molta energia per produrre luce, la maggior parte delle quali viene filtrata prima che raggiunga gli occhi degli spettatori. Anche quando lo schermo diventa completamente bianco, circa il 95% dell'output della retroilluminazione viene bloccato dai pixel. Ciò significa che anche i modesti risparmi energetici dei modelli WLEDs comportano un minore consumo di energia e costi operativi inferiori.


Altri vantaggi

I monitor WLED hanno molti altri vantaggi rispetto ai monitor LCD per giustificare il loro costo. I monitor WLED iniziano a visualizzare immediatamente l'immagine, non appena ricevono alimentazione. Gli schermi LCD che utilizzano l'illuminazione CCFL sono già più lenti, aumentando gradualmente fino alla loro piena luminosità. I monitor WLED sono anche più luminosi, offrendo colori più luminosi e livelli di contrasto più elevati. Possono anche essere più sottili in quanto i LED occupano meno spazio di una retroilluminazione CCFL su un monitor LCD tradizionale.

Quando i tratta della fiera della cienza, la competizione i urricalda in econda media. Le categorie di progetti vanno dalla meccanica all'ambiente e tutte le altre materie intermedie. Ci ono molti...

Quando i pena al elvaggio Wet americano nel 1800, è probabile che i peni a dei pionieri, ull'Oregon Trail, alla ricerca dell'oro e dei cowboy. L'abbigliamento machile durante queto pe...

Nuovi Messaggi