Contenuto
Se hai una buona idea per un programma televisivo che non è stato fatto prima, potresti avere la possibilità di essere visto da una compagnia di produzione e di essere pagato per l'idea. Prima di lanciarlo, devi essere sicuro che sarà in buone mani e, si spera, verrà letto. Prenditi il tuo tempo e il tuo impegno per trovare la migliore proposta possibile per attirare l'attenzione del produttore.
indicazioni
Prenditi il tuo tempo scrivendo la proposta prima di inviarla (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Avere una grande idea per uno show televisivo e impegnarsi ad esso. Deve essere originale e non esagerato o almeno essere una nuova produzione su un concetto attuale. Pensaci un po 'prima di elaborare i dettagli.
-
Scrivi una bozza della tua proposta prendendo nota degli aspetti più importanti del programma televisivo, come il genere, la premessa di base, la posizione, il numero di personaggi e altri dettagli. Includi una nota sul motivo per cui pensi che questo programma sarebbe una grande aggiunta alla rete su cui vuoi lanciarlo.
-
Scrivi una proposta formale per il programma televisivo che inizia con il titolo e il genere. Continua a scrivere la logline (piccolo sommario), che è circa due o tre frasi che descrivono la premessa del programma. Questa è forse la parte più importante della proposta, in quanto attirerà l'attenzione del lettore. Completalo con una spiegazione più ampia sul programma, noto anche come sinossi, che spiega dettagliatamente in cosa consiste il programma.
-
Chiama il produttore che è disposto a lanciare l'idea prima di presentare la proposta poiché potrebbe non essere nelle mani giuste. Spiega che hai un'idea per un nuovo programma TV e chiedi a qualcuno di contattarti per inviare la tua proposta. Invialo con una lettera di accompagnamento e le informazioni di contatto.
suggerimenti
- Assumi uno scrittore professionista per completare la proposta se non ti senti a tuo agio con le tue capacità di scrittura. Dovrai avere il miglior tono possibile della scrittura.