È possibile applicare la texture su una parete dipinta?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
È possibile applicare la texture su una parete dipinta? - Vita
È possibile applicare la texture su una parete dipinta? - Vita

Contenuto

Le strutture in gesso o l'intonaco possono dare alla tua casa il fascino delle pareti in stile europeo del vecchio mondo. Questo aspetto può essere dipinto in qualsiasi colore e può essere applicato sulla maggior parte delle superfici, anche su pareti dipinte. Anche così, prima di aggiungere grandi quantità di texture alle pareti o al soffitto della tua casa, esegui un lavoro di preparazione adeguato. Comprendere qual è il modo migliore per aggiungere consistenza alle pareti dipinte per garantire una corretta adesione tra intonaco e superficie della parete.

Tipi di intonaco

Lo spessore dell'intonaco applicato su una superficie verniciata non deve superare i 6,5 mm. Qualsiasi spessore oltre quello non aderirà bene alla superficie della parete e potrebbe presentare crepe una volta asciutto. Le finiture in stucco veneziano e cartongesso sono le più utilizzate sulla pittura. Ricordarsi di testare i campioni su sezioni del muro prima di coprirlo completamente. L'aspetto della texture è permanente e difficile da rimuovere una volta completato.


preparazione della superficie

La levigatura di tutta la brillantezza sulla superficie verniciata è molto importante per aiutare la texture ad aderire alla superficie. Se la vernice è troppo lucida, non manterrà la texture appena applicata. Usa carta vetrata media attaccata a un cavo. Non lasciare prese d'aria aperte nella stanza e spegnere qualsiasi sistema di riscaldamento o raffreddamento ad aria. Evitare di inalare la polvere o di farla entrare negli occhi usando una maschera e occhiali protettivi.

Metodo

Utilizzare una spatola di gesso per applicare la texture sulla superficie verniciata. Posizionare una piccola quantità di gesso sulla superficie piana della spatola. Stendilo sul muro e crea la trama. Non è necessario coprire l'intera superficie. Ricordarsi di applicare solo strati sottili di intonaco. Lascia asciugare il materiale. Per verificare se la trama è pronta per uno strato aggiuntivo o per la vernice, toccare la superficie. Se fa freddo, è ancora bagnato sotto. Aspetta diverse ore che si asciughi.

Suggerimenti aggiuntivi

Se non sei sicuro che la superficie sia adatta alla texture, applica una o due mani di primer di adesione. Dà una maggiore adesione tra il muro e il successivo materiale applicato, inclusa la texture. Se la vernice è liscia e lucida, è meglio aggiungere uno strato di guscio d'uovo o vernice satinata. La superficie liscia può assorbire molto rapidamente troppa umidità dall'intonaco, provocando la comparsa di crepe nel materiale.


I parrocchetti perdono le loro vecchie penne in modo che ne crecano di nuovi. I parrocchetti dell'animale dometico embrano paare continuamente attravero queto perché vivono in ambienti a temp...

e decorerai un panno bianco con un grazioo natro, creerà un bel regalo per una nuova mamma. I tipi di bore per neonati vanno dal emplice all'elegante. Puoi comprarli pronti o farli uando pann...

Ti Consigliamo Di Vedere