Come domare un cavallo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Addestramento Cavalli - Doma Dolce - 1 Fase - Fantino: Gino Suriano
Video: Addestramento Cavalli - Doma Dolce - 1 Fase - Fantino: Gino Suriano

Contenuto

Domare un cavallo è qualcosa di incredibilmente difficile e incredibilmente soddisfacente.


indicazioni

Sii paziente, ne varrà la pena.

    Domare - Il modo giusto di allenarsi

  1. Hai un cavallo selvaggio nelle tue mani. Forse è un mustang adottato. Forse un cavallo giovane con poco o nessun allenamento. Qualunque sia la ragione, hai un equino che non conosci, o non ti dispiace incontrare persone. Spetta a te renderlo un buon cittadino. Come fare questo? Prenditi del tempo ... non importa quanto tu abbia bisogno ... di farlo bene. Questa è la prima lezione. Non fare in fretta. Nel primo mese con il tuo nuovo cavallo, non fare altro che nutrirlo e confortarlo. Non cadere nella tentazione di sigillarlo o guidarlo, o fare qualsiasi cosa se non lasciarlo rilassare mentre sei con esso. Sarebbe meglio se lo mettessi in una stalla più piccola, in modo che fosse lasciato solo. Questo lo renderà desideroso di socializzare con qualcuno. I cavalli sono animali da branco e perderà la compagnia dei soci.


  2. Presto, ti cercherà andando sempre a dargli da mangiare. Trascorri un po 'di tempo ogni giorno per avvicinarti a lui mentre mangia e parla dolcemente con lui. Se ti permette di toccarlo, fallo, ma assicurati che non lo consideri un insulto mentre mangi. Toccalo sul collo, vicino alla spalla. Ecco come si salutano i cavalli. Se ti tocca il naso, inspira delicatamente nelle sue narici. Alla fine, dovrebbe rilassarsi quando sei in giro e puoi graffiarlo nei kernel e nella parte posteriore. Preparati se lui si allontana e lascia che lo faccia, se vuoi. A questo punto, tutto ciò che stai cercando di fare è guadagnare la sua fiducia. Non premere Il primo contatto non dovrebbe durare più di cinque minuti, quindi girarsi e andarsene. Dovresti sempre avere il controllo della situazione. Scegli quando andartene; Non lasciare che il cavallo decida per te.

  3. Una volta raggiunta la fiducia del cavallo, dovresti lavorare per riuscire a metterti le mani sopra. Se ha imparato ad apprezzare le tue attenzioni, cosa dovrebbe succedere se passi abbastanza tempo con lui, allora non vedrà alcun problema in quasi nulla che fai con le sue mani su di esso. A questo punto dovresti riuscire a metterlo in imbarazzo con pochi problemi. Assicurati di quello, e indossa e togliti diverse volte la cavezza, poi decolla e scendi. Hai fatto abbastanza durante il giorno. Ogni passo dovrebbe essere in questo modo. Dalla cavezza al suggellamento al dressage, tutto. Non fare in fretta. La pazienza sarà il tuo miglior strumento e SEMPRE funzionare. Alcuni cavalli richiedono più tempo di altri.


  4. Addomesticare un cavallo è un processo lungo. In ogni fase dell'addestramento, devi ristabilire la fiducia originale che hai lavorato duramente per raggiungere. Se un cavallo diventa arrabbiato o spaventato, colpendolo o urlando non farà che peggiorare le cose. Proprio come i bambini, se un cavallo si comporta male fino al punto di essere molto fastidioso, tenerlo e andare via. Non tornare indietro finché non puoi controllarti. Puoi fare un grosso problema con il tuo allenamento se ti comporti adirato. Soprattutto con un cavallo selvaggio. Non dimenticano.

  5. Un cavallo docile è quello che vede gli umani come amici e partner. Ha imparato che gli umani sono la fonte di tutte le cose buone, e anche se chiedono cose strane e difficili da fare, saranno al sicuro e alla fine saranno ricompensati. Questo è un cavallo docile e un successo per l'allenatore.

Cosa ti serve

  • Esperienza precedente con i cavalli
  • Cavezza e snack vari
  • Molto tempo e pazienza

ebbene il uo uo previto ia come prodotto da cotruzione iolante, lo pray in chiuma epandibile può eere utilizzato anche per creare oggetti artigianali, come rocce finte. Le rocce creano aggiunte l...

La crema fraiche è un prodotto cremoo e deno ottenuto dalla fermentazione batterica della panna acida. Il uo apore è imile a quello della panna acida, ma ha una conitenza leggermente divera,...

Pubblicazioni Popolari