Contenuto
Esistono diversi metodi di sicurezza per le reti wireless e ciascuno utilizza una chiave di sicurezza che varia in complessità ed estensione. Ad esempio, WPA2 è considerato più sicuro di WPA, ma entrambe sono opzioni efficaci per mantenere la rete libera da utenti indesiderati. Le chiavi di sicurezza utilizzate per le reti WPA e WPA2 possono essere trovate sul tuo computer Windows 7 nelle proprietà di rete. Sebbene di solito sia nascosto, in modo che lo spioncino non possa vedere la chiave di sicurezza, è possibile visualizzare i caratteri della chiave di sicurezza della rete.
indicazioni
Utilizzare le impostazioni del computer per determinare la chiave di sicurezza della rete (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra della rete nell'angolo in basso a destra dello schermo e fai clic su "Apri Centro connessioni di rete e condivisione". Puoi anche fare clic su "Start" e digitare "Centro connessioni di rete e condivisione" nella casella di ricerca. Fare clic sul collegamento corrispondente nell'elenco dei risultati di ricerca.
-
Fai clic su "Gestisci reti wireless" nel riquadro di sinistra.
-
Evidenzia la rete di cui si desidera ripristinare la chiave di sicurezza WPA o WPA2, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare "Proprietà".
-
Fare clic sulla scheda "Sicurezza" per visualizzare le impostazioni di sicurezza. Il tipo di sicurezza verrà elencato accanto al tipo di crittografia e alla chiave di sicurezza. La chiave di sicurezza è nascosta.
-
Seleziona la casella "Mostra personaggi". Dopodiché, la chiave di sicurezza della rete sarà visibile.