Contenuto
Le ragioni sono numerose per trovare colla a secco incollata su superfici di plastica, come tazze o giocattoli per bambini. La colla può essere un residuo lasciato su un cartellino del prezzo, colla sbucciata durante un progetto artistico o persino aggiustare qualcosa nella tua casa. Se hai questo problema, apprezzerai quanto sia facile rimuovere la colla secca da queste superfici.
Passo 1
Regola l'asciugacapelli al minimo e puntalo sulla superficie di plastica per 5-10 minuti. Non sempre funziona, ma se c'è solo una piccola quantità di colla secca, potresti essere fortunato. Dare all'asciugacapelli abbastanza tempo per sciogliere la colla, quindi rimuovere il resto a mano.
Passo 2
Immergere un cotone in olio vegetale o qualsiasi altro tipo di olio. L'olio di eucalipto funziona molto bene, così come alcuni prodotti di bellezza che contengono olio, come Skin So Soft. L'olio rompe la colla secca e la aiuta a scivolare facilmente.
Passaggio 3
Applicare il batuffolo di cotone sulla superficie di plastica e strofinarlo per coprire l'intera area. Dovresti anche applicare una mano generosa sui bordi della colla secca, che la bagnerà sotto la colla. Lascia riposare per almeno un'ora e tutta la notte, se hai tempo.
Passaggio 4
Rimuovere quanto più olio possibile dalla plastica con carta assorbente. Strofinalo più o meno con gli asciugamani e così la colla dovrebbe scivolare fuori. Se noti che tutti i pezzi sono ancora attaccati alla plastica, applica una leggera pressione con la punta di un chiodo per sollevarlo delicatamente.
Passaggio 5
Lavalo con acqua calda, sapone e detersivo. È utile utilizzare un detersivo con capacità sgrassante in quanto rimuove ogni traccia di olio rimasto. Una volta che la plastica è asciutta, non troverai alcuna traccia di colla secca o olio.