Contenuto
- Diversità degli scorpioni
- Caccia e alimentazione
- Veleno di scorpione
- Rimedi casalinghi
- Centruroides sculpturatus
Ci sono più di 90 specie diverse di scorpioni negli Stati Uniti e non mordono: pungono. Lo scorpione è un aracnide, imparentato con i ragni e trasporta un veleno in un bulbo all'estremità della sua lunga coda. Sono notturni e si trovano comunemente in luoghi aridi. Una puntura di scorpione provoca dolore, prurito, gonfiore o tenerezza. La maggior parte delle punture si verifica sulle mani o sui piedi.
Diversità degli scorpioni
Ci sono almeno 1.400 specie di scorpioni in tutto il mondo, secondo un sondaggio dell'Università dell'Arizona. Appaiono in molti habitat, inclusi deserti, pascoli, montagne e grotte. Sono stati persino trovati su rocce innevate dell'Himalaya. In termini di descrizione fisica, variano anche. Lo scorpione imperatore può raggiungere una lunghezza di circa 20 cm. Lo scorpione più grande degli Stati Uniti, i giganti del deserto, misura circa 12 cm.
Caccia e alimentazione
Gli scorpioni sono estremamente sensibili alle vibrazioni ed è così che rilevano la loro preda. Hanno organi chiamati pettini che si trovano sul lato inferiore del corpo, che consente loro di sentire le vibrazioni e la consistenza della superficie. Le loro zampe pelose consentono anche loro di sentire le vibrazioni. Tendono un'imboscata ai predatori, attaccano quando la preda entra nel loro territorio. Si nutrono soprattutto di ragni, insetti, millepiedi e altri scorpioni, ma gli scorpioni più piccoli si nutrono di piccole lucertole, serpenti e topi.
Veleno di scorpione
Il veleno di scorpione è una miscela di neurotossine - veleni che colpiscono il sistema nervoso della vittima - e altre sostanze. Negli ultimi 20 anni non sono stati segnalati casi di mortalità da puntura di scorpione negli Stati Uniti. Quando la morte si verifica è perché c'è stato un attacco di cuore dopo la puntura. Si ritiene che alcune persone abbiano allergie agli scorpioni e possano andare in anafilassi o shock anafilattico. In questi rari casi e come nelle allergie alle api, un'iniezione di adrenalina deve essere utilizzata il prima possibile.
Rimedi casalinghi
Per i rimedi casalinghi contro la puntura di scorpione, lava la ferita con acqua e sapone. Applicare impacchi freddi sulla zona per evitare che il veleno si diffonda. Stai calmo in modo che il veleno si diffonda più lentamente. Non bere o mangiare nulla, poiché la puntura può causare gonfiore o costrizione alla gola. Gli antidolorifici come Aleve o Motrin possono aiutare, ma i narcotici sono proibiti in quanto possono sopprimere la respirazione. Un rimedio popolare consiste nello strofinare il bulbo di Opuntia sulla ferita. Se tuo figlio è stato punto, è importante visitare il medico, poiché i bambini e gli anziani tendono ad essere più sensibili al medicinale.
Centruroides sculpturatus
Nonostante la sua cattiva reputazione, solo una specie negli Stati Uniti occidentali, lo scorpione Centruroides sculpturatus, può essere considerata pericolosa per l'uomo. Il siero antiophidic è disponibile nei pronto soccorso nello stato dell'Arizona (dove si trovano questi animali) poiché alcune persone hanno bisogno di cure di emergenza non appena vengono punti. La sua puntura provoca forti dolori, intorpidimento e formicolio per 24-72 ore. Centinaia di persone in Arizona vengono punto ogni anno da questo piccolo scorpione.