Contenuto
I gatti sono intelligenti come i cani e possono imparare a fingere di essere morti se hanno un buon rapporto con i loro proprietari. Avvicinati al tuo gatto con pazienza e dolcezza quando è di buon umore, così da poter insegnare questo trucco. Quindi, ponendo una mano sulla schiena del gatto e l'altra puntata sulla sua testa come un'arma, puoi dare il comando e insegnare al gatto a cadere e fingere di essere morto.
indicazioni
Più giovane è il gatto, più facile sarà insegnarlo. (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Chiama il gatto per nome. Prendi i tuoi snack preferiti e stimola a venire da te. Questo è un modo positivo per iniziare l'allenamento.
-
Metti uno spuntino dove cattura il tuo gatto. Accarezzalo quando arriva, pronuncia il suo nome e usa toni delicati. Assicurati che sia rilassato e concentrato su di te.
-
Metti le mani in posizione. Poni delicatamente una mano sulla schiena e, con l'altra, punta sulla testa. La mano puntata sulla tua testa fungerà da "arma" che influenzerà il tuo gatto a "morire".
-
Dì "bang, bang" o "fingi morto". Spingere leggermente il gatto verso il basso finché non poggia o si stende sul pavimento.
-
Rilascia il gatto. Lodalo e dagli uno spuntino. Ripeti il processo fino a quando non hai più bisogno di mettere una mano sulla schiena del gatto in modo che obbedisca all'ordine.
suggerimenti
- A differenza dei cani, i gatti devono essere dell'umore giusto per praticare trucchi. Non cercare mai di insegnare al tuo gatto se è stanco o disinteressato. Se perde interesse nel processo, dagli uno spuntino e riprova più tardi.
- Più giovane è il gatto, più facile sarà insegnargli un trucco, ma non è impossibile insegnare a un gatto più grande.
Cosa ti serve
- snack