Contenuto
I componenti principali della pittura per il viso per un costume da bambola di stoffa sono gli occhi, il naso, la bocca e le guance. Applicare la vernice per il viso, uno strato sottile alla volta e lasciarlo asciugare completamente prima di aggiungere altri strati. Per i dettagli, utilizzare la matita per eyeliner o un pennello a punta fine.
Una vera bambola di stoffa può servire come guida per la pittura del viso. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
occhi
Un tipico aspetto di bambola di stoffa ha occhi rotondi scuri, di solito con ciglia prominenti e talvolta un contorno bianco intorno agli occhi. In primo luogo, chiedi al bambino di chiudere gli occhi e dipingere delicatamente un sottile strato bianco sulle palpebre superiore e inferiore, colpendo i bordi interni intorno all'occhio. Dopo aver asciugato la vernice, crea delle linee nere sui bordi delle palpebre e alcune linee verticali che si estendono su e giù per gli occhi come le ciglia.
naso
La maggior parte dei nasi di costumi di bambola di stoffa sono rossi o neri. È possibile dipingere un piccolo triangolo in piedi sulla punta del naso del bambino. Anche un piccolo cerchio sembra buono, e un'altra opzione non è dipingere il naso. Se decidi di lasciare il naso, è meglio applicare uno strato sottile di vernice bianca sul viso e sul collo per evidenziare l'aspetto della bambola di stoffa.
bocca
I componenti della bocca di una bambola di pezza sono le labbra rosse al centro e la linea nera che indica un sorriso. Dipingi una bocca rossa al centro delle labbra, ispessendola leggermente sopra e sotto il tuo vero contorno, se lo desideri. Aggiungi una sottile linea nera su ciascun lato della bocca, piegandola in un breve sorriso, terminando le estremità della bocca con brevi linee perpendicolari.
guancia
Cerchi rossi sono un modo standard per decorare le guance delle bambole di stoffa. Spruzzare uno strato sottile di rosso vivo e lasciarlo asciugare completamente. Aggiungi altri livelli secondo necessità per migliorare il colore. I cerchi dovrebbero estendersi dallo zigomo in alto per avvicinarsi al livello della bocca in basso. Al posto dei cerchi rossi possono anche essere applicati diversi punti di colore arancione o marrone su una piccola area di ogni guancia per creare lentiggini o applicare un leggero strato di rossore.