A proposito di calce per prati

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
CONCIMARE CON LA CENERE
Video: CONCIMARE CON LA CENERE

Contenuto

Alcune persone dedicano le loro giornate estive alla falciatura e all'irrigazione dell'erba in modo che siano in buona salute e ben curate. In alcuni quartieri, non è ben considerato avere un prato poco curato, poiché ci sono tanti modi per diventare un prato più attraente, uno dei quali è aggiungere la calce. Il calcare è un minerale a base di calcio o calcio magnesio e aiuta a prevenire che l'acidità del suolo danneggi l'erba e possono essere utilizzati diversi tipi di erba, ciascuno con uno scopo diverso.

Tipi

I principali tipi di calcare sono la calce base o la calce calcarea (carbonato di calcio), la calce bruciata e la calce idrata. La base lime è sottile e più comunemente usata, in quanto più economica e maneggevole; la calce bruciata reagisce più rapidamente della calce calcarea, ma sono necessari i guanti - poiché è caustica, è due volte più efficace del carbonato di calcio quando si tratta di neutralizzazione; infine, la calce idrata, chiamata anche calce spenta, è più efficace del carbonato di calcio.


Occupazione

È importante sottolineare che la calce non è un fertilizzante, con lo scopo principale di neutralizzare il terreno. Fornisce inoltre ai prati e ad altre piante sostanze nutritive come calcio e magnesio e, inoltre, impedisce a materiali come magnesio, ferro e alluminio di penetrare nel terreno e contaminarlo.

Scadenza

La calce penetra lentamente nel terreno e si dice che impieghi più di due anni perché il calcare penetri 5 centimetri di terreno. Il momento migliore per applicare la calce è quando stai piantando l'erba per la prima volta, ma se hai già un prato, puoi applicarlo in autunno, inverno o primavera. È importante spargere la calce in modo uniforme e cercare di scegliere un giorno in cui il terreno non sia congelato, scongelato o bagnato. Al momento della riapplicazione non utilizzare più di 30 kg di calce ogni 90 m². Dopo la prima applicazione, riapplicare la calce ogni 2 o 3 anni.

Benefici

Fornendo sostanze nutritive alle piante, il calcare consente loro di crescere e mantenere l'equilibrio di altri elementi come rame, zinco e fosforo. Applicare la calce al tuo prato può aumentare la crescita delle piante e intensificare il colore verde sano. Inoltre, a causa della calce, il terreno diventa più poroso, mantenendo l'umidità ed eliminando la necessità di annaffiare molto il tuo giardino.


Considerazioni

La calce può essere scomoda da spalmare e pulire, soprattutto se si dispone di una grande proprietà, tuttavia è presente calce granulare, a un costo maggiore. Sebbene possa essere più costoso, è facile da stendere, non si disperde facilmente, è facile da pulire e non sporca le scarpe. Durante la riapplicazione, fai attenzione al tuo terreno perché, se è sabbioso, probabilmente avrà bisogno di meno calce.

I rari magneti permanenti della Terra, noti come neodimio, hanno la più potente potenza magnetica conociuta. Queti magneti, utilizzati nell'indutria, nelle trutture mediche ed educative, co&#...

Chiunque abbia avuto eperienze in natura conoce l'importanza di accendere un fuoco. Mentre i metodi convenzionali come fiammiferi o accendini funzionano, apere come improvviare quando neceario ...

Pubblicazioni Interessanti