Contenuto
L'amarezza della lattuga riccia è un problema comune tra i giardinieri. È causato dalla mancanza di umidità nel suolo e dalle alte temperature. La lattuga americana è stata sviluppata per cercare di risolvere questa situazione, ma ha finito per perdere molto in sapore e valore nutritivo. Al contrario, la lattuga riccia è una buona fonte di beta-carotene e una fonte moderata di fibre e carboidrati. È caratterizzato da foglie che crescono più sciolte dal gambo anziché dai piedi compatti della varietà americana. Le sue foglie possono essere colorate di rosso, verde e persino marrone.
Passo 1
Lavate le foglie di lattuga sotto l'acqua corrente. Mettili subito nel cassetto della verdura del tuo frigorifero. Non conservarli con la frutta, perché potrebbero rovinare la lattuga.
Passo 2
Rimuovere le foglie di lattuga dal cassetto del frigorifero dopo 48 ore. Risciacquali di nuovo in acqua fredda. La maggior parte dell'amarezza sarà stata rimossa.
Passaggio 3
Rimuovi le foglie più esterne. Taglia la radice e le punte della lattuga, perché in esse c'è il resto del sapore amaro. Mettere la verdura nella centrifuga per insalata per eliminare l'acqua in eccesso. Servite come preferite.