Contenuto
Soulseek è un programma di condivisione di file tra utenti Windows creato per la condivisione legale di musica da parte di artisti indipendenti e senza etichetta. Soulseek include chat room e funzioni social che sono state create in modo da poter trovare nuovi amici con gusti musicali simili e nuove canzoni che assomigliano a quelle che ti piacciono. Alcuni problemi di configurazione di rete o conflitti con altri programmi possono causare l'arresto anomalo di Soulseek o l'impossibilità di connettersi, scaricare o inviare file su Internet. L'applicazione Soulseek potrebbe bloccarsi o il trasferimento dei file potrebbe non funzionare correttamente in caso di problemi. Tieni presente che Soulseek è un'applicazione di comunicazione tra utenti e, come tale, potrebbero verificarsi alcuni problemi di trasferimento di file a causa di errori di configurazione di altri utenti.
Passo 1
Verifica se Soulseek può aprire automaticamente le porte TCP che utilizza sul tuo router. Fai clic su "Opzioni" nella parte superiore della finestra di Soulseek, "Opzioni generali" e "Prova le impostazioni del firewall e del router". Se la pagina che si apre dice che la porta è chiusa, inoltrala attraverso l'interfaccia web del tuo router. Consulta la documentazione del tuo router per ulteriori informazioni.
Passo 2
Assicurati che qualsiasi applicazione firewall sul tuo computer non stia bloccando Soulseek. Anche se hai già rilasciato Soulseek in precedenza, un aggiornamento potrebbe averlo bloccato di nuovo dal firewall.
Passaggio 3
Disinstalla Steganos Internet Anonym Pro, Stegano Secure P2p, XFire Instant Messaging o WindowBlinds 3.x se hai uno di questi programmi sul tuo computer, poiché Soulseek non è compatibile con loro.
Passaggio 4
Rimuovi Nod32 Internet Monitor, ZoneAlarm su Windows 2000 SP3 o SP4, NetLimiter, WebWasher, Iontas PCEye2000 Parental Control e WyvernWorks Firewall se ne hai installato qualcuno, poiché possono potenzialmente causare problemi a Soulseek.
Passaggio 5
Disabilita UPnP se Soulseek si blocca. Fare clic su "Opzioni" nella finestra di Soulseek, sotto "Opzioni generali", deselezionare la casella "Usa UPnP" (inoltro automatico della porta) facendo clic su di essa e premere "OK". Quando si disabilita UPnP, sarà necessario inoltrare manualmente le porte sul router.
Passaggio 6
Elimina i file .cfg vecchi o danneggiati. Fare clic su "Start", "Computer", accedere alla cartella "C: Programmi Soulseek", copiare tutti i file .cfg in un'altra cartella per sicurezza ed eliminarli tutti, tranne login.cfg. Prova a riaprire Soulseek.
Passaggio 7
Aggiorna il tuo computer a Windows Vista Service Pack 2 o Windows 7. Windows XP Service Pack 2, Windows Vista Service Pack 1 e versioni precedenti hanno un limite al numero di connessioni TCP aperte a metà (richieste di connessione che sono state effettuate, ma non hanno ancora ricevuto risposta) che non possono essere modificati. Microsoft ha implementato questo limite per rallentare la diffusione dei virus, ma interferisce anche con le connessioni legittime di Soulseek.