Contenuto
Le tecniche di diradamento dei capelli non vengono utilizzate solo per assottigliare le ciocche, ma anche per creare volume, consistenza, interesse e stile per una varietà di stili e tipi di capelli. Esistono diversi strumenti utilizzati per eseguire questo processo, tra cui cesoie per sfoltire, lame dritte, cesoie e pettini.
Riduzione del volume
La maggior parte delle persone ha i capelli stirati semplicemente perché sono troppo spessi o voluminosi alle estremità, poiché un forte diradamento in aree specifiche può aiutare ad alleviare i problemi di stile e volume dovuti a capelli eccessivamente spessi.
Struttura
Il taglio delle estremità dei capelli aggiunge consistenza, ideale per la maggior parte degli stili attuali. I capelli testurizzati sono più facili da lisciare e si adattano meglio dei capelli smussati.
Volume
Il diradamento crea volume quando viene eseguito vicino al cuoio capelluto, con ciocche corte vicino al cuoio capelluto che tendono a stare in piedi, spingendo le ciocche più lunghe verso l'alto e lontano dalla superficie.
Levigare uno sguardo
Il diradamento può essere utilizzato per rendere i capelli più chiari e più sottili, specialmente se fatto su capelli spessi.
Stile pratico
I capelli diradati si asciugano più velocemente e sono più facili da pettinare. Con esso, è necessario utilizzare una quantità minore di prodotto ei capelli sono presto pronti, con il minimo sforzo.