Come trattare le ustioni causate dalla stiratura dei vestiti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Bruciature ed ustioni. Cosa fare ed errori comuni
Video: Bruciature ed ustioni. Cosa fare ed errori comuni

Contenuto

Non è raro che qualcuno si scotti durante la stiratura. Queste ustioni sono dolorose e devono essere trattate correttamente in modo che possano guarire rapidamente e non essere infettate. Con un trattamento adeguato, è possibile evitare dolore prolungato, prurito e cicatrici. A volte queste ustioni possono essere curate a casa, altre volte è meglio andare al pronto soccorso.

Passo 1

Controlla la gravità dell'ustione. I sintomi di una lieve bruciatura includono arrossamento, dolore e un leggero gonfiore. In questo caso, è interessato solo lo strato superiore della pelle. L'ustione di secondo grado è moderatamente grave: avrà macchie e vesciche. Se hai subito un'ustione più grave, vai immediatamente dal medico. Rivolgersi immediatamente a un medico per qualsiasi ustione di diametro superiore a 5 cm.


Passo 2

Lavare l'ustione di secondo grado o meno con acqua corrente fredda. Puoi anche usare il ghiaccio per raffreddare l'area, ma non applicarlo direttamente sulla ferita. La pelle bruciata è molto sensibile e puoi peggiorare la condizione.

Passaggio 3

Lascia asciugare la bruciatura, quindi applica una lozione a base d'acqua o una crema per scottature. La lozione, o crema, manterrà la pelle umida, prevenendo il prurito e impedirà anche alla garza di aderire alla bruciatura, provocando infezioni. Assicurati che la lozione sia completamente assorbita dalla pelle. Se la bruciatura inizia a produrre vesciche e creare bolle, non cercare di farle scoppiare, aprire o forare e non applicare troppa pressione su di esse.

Passaggio 4

Metti una garza sterile o una medicazione sterile sull'ustione. Preferisci la garza medica al normale. La garza medica manterrà l'ustione umida e previene l'irritazione. Se usi una garza normale, assicurati di avere un rivestimento antiaderente.

Passaggio 5

Usa del nastro adesivo per mantenere la garza in posizione. Avvolgi la bruciatura senza stringere, in modo che le bolle non vengano pressate e possano guarire naturalmente. Cambia la medicazione due volte al giorno a intervalli regolari.


Primi segni di sviluppo del seno

John Pratt

Maggio 2024

L'inizio dello viluppo del eno è peo uno dei primi egni che la pubertà ta per accadere. L'apetto iniziale del teuto mammario indica l'inizio del cambiamento del corpo di una raga...

Conociuta anche come meningite leptoide metatatica o carcinomatoi meningea, la meningite carcinomatoa i verifica in circa cinque perone u 100 malati di cancro. I medici tanno ancora lottando per trova...

Assicurati Di Guardare