Come generare G-Code da JPG a PCB?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
PCB G-Code
Video: PCB G-Code

Contenuto

G-Code è un linguaggio di programmazione CAD utilizzato per controllare vari tipi di macchine automatizzate. Permette all'utente di dire al computer che controlla le macchine, quali movimenti e azioni devono essere eseguiti per arrivare al risultato desiderato. Ad esempio, un circuito stampato può essere modellato in modo specifico. Se in qualsiasi momento desideri convertire un'immagine JPG in G-Code, fortunatamente è disponibile un'estensione semplice per Inkscape (freeware gratuito), che consente a chiunque di creare G-Code da JPG .


indicazioni

G-Code è un linguaggio di programmazione CAD utilizzato per controllare vari tipi di macchine automatizzate (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Carica l'immagine JPG che desideri utilizzare sul tuo computer.

  2. Avvia Inkscape. Fai clic su "File" nel menu in alto e fai clic su "Importa". Scegli il file JPG che hai caricato e aprilo.

  3. Fai clic su "Percorso" e fai clic su "Traccia bitmap". Nella finestra di dialogo, scegli le impostazioni desiderate come "Colore" o "Scala di grigi" e fai clic su "OK". Questo creerà una versione vettoriale dell'immagine. Clicca la "X" per chiudere la scatola.

  4. Fai clic su "Estensioni" nel menu e fai clic su "Gcodetools" (strumenti g-code). Nelle opzioni, fare clic su "Orienta parti" (orientare le parti). Nella finestra di dialogo, vai alle impostazioni predefinite e fai clic su "Applica". Fai clic su "OK" e "Chiudi".


  5. Clicca su "Estensioni" nel menu e in "Libreria di strumenti". Nella finestra di dialogo fai clic su "Predefinito" (predefinito) e "Applica". Chiudi la scatola

  6. Usa il mouse per spostare la carta informativa rettangolare verde che appare sotto il desktop. Seleziona lo strumento "Testo" e fai clic all'interno della casella per regolare le impostazioni di output, come "Diametro" e "Avanzamento".

  7. Fai clic su "Estensioni" e "Percorsi su Gcode" (percorso per G-Code). Nella finestra di dialogo, fai clic su "Preferenze" e scegli la posizione in cui il codice G deve essere salvato. Fai clic su "Applica".

  8. Fai clic sulla scheda "Percorsi per Gcode". Fai clic su "Applica". Fai clic su "OK" e "Chiudi". Il codice G dell'immagine è stato salvato ed è pronto per essere utilizzato.


Cosa ti serve

  • La versione corrente di Inkscapr con estensione G-Code

Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Pubblicazioni Popolari