Contenuto
G-Code è un linguaggio di programmazione CAD utilizzato per controllare vari tipi di macchine automatizzate. Permette all'utente di dire al computer che controlla le macchine, quali movimenti e azioni devono essere eseguiti per arrivare al risultato desiderato. Ad esempio, un circuito stampato può essere modellato in modo specifico. Se in qualsiasi momento desideri convertire un'immagine JPG in G-Code, fortunatamente è disponibile un'estensione semplice per Inkscape (freeware gratuito), che consente a chiunque di creare G-Code da JPG .
indicazioni
G-Code è un linguaggio di programmazione CAD utilizzato per controllare vari tipi di macchine automatizzate (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)-
Carica l'immagine JPG che desideri utilizzare sul tuo computer.
-
Avvia Inkscape. Fai clic su "File" nel menu in alto e fai clic su "Importa". Scegli il file JPG che hai caricato e aprilo.
-
Fai clic su "Percorso" e fai clic su "Traccia bitmap". Nella finestra di dialogo, scegli le impostazioni desiderate come "Colore" o "Scala di grigi" e fai clic su "OK". Questo creerà una versione vettoriale dell'immagine. Clicca la "X" per chiudere la scatola.
-
Fai clic su "Estensioni" nel menu e fai clic su "Gcodetools" (strumenti g-code). Nelle opzioni, fare clic su "Orienta parti" (orientare le parti). Nella finestra di dialogo, vai alle impostazioni predefinite e fai clic su "Applica". Fai clic su "OK" e "Chiudi".
-
Clicca su "Estensioni" nel menu e in "Libreria di strumenti". Nella finestra di dialogo fai clic su "Predefinito" (predefinito) e "Applica". Chiudi la scatola
-
Usa il mouse per spostare la carta informativa rettangolare verde che appare sotto il desktop. Seleziona lo strumento "Testo" e fai clic all'interno della casella per regolare le impostazioni di output, come "Diametro" e "Avanzamento".
-
Fai clic su "Estensioni" e "Percorsi su Gcode" (percorso per G-Code). Nella finestra di dialogo, fai clic su "Preferenze" e scegli la posizione in cui il codice G deve essere salvato. Fai clic su "Applica".
-
Fai clic sulla scheda "Percorsi per Gcode". Fai clic su "Applica". Fai clic su "OK" e "Chiudi". Il codice G dell'immagine è stato salvato ed è pronto per essere utilizzato.
Cosa ti serve
- La versione corrente di Inkscapr con estensione G-Code