Contenuto
Ci sono molte battute tradizionali tedesche che possono essere praticate da bambini di tutte le età in tutto il mondo. Puoi insegnare questi giochi in modo che i bambini sappiano qualcosa in più sulla cultura tedesca. Sia che si tratti di intrattenimento o insegnamento sulla cultura, questi giochi possono essere un modo per educare e divertirsi allo stesso tempo.
Insegna ai bambini a giocare ai giochi tedeschi (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
"Topfschlagen"
"Topfschlagen" è un gioco da ragazzi che è ancora ampiamente praticato in Germania. Per giocare, un bambino è bendato e con un cucchiaio da cucina. Dovresti nascondere un premio (di solito caramelle o un piccolo giocattolo) dentro una pentola o una pentola e metterlo sul pavimento, lontano dal bambino fasciato. Dovrebbe muoversi nella stanza, appoggiandosi a mani e ginocchia, picchiettando sul cucchiaio per cercare di trovare il "premio". Gli altri partecipanti dovrebbero dare le indicazioni e quando la benda trova il piatto, può contenere il premio. Lo scherzo continua allo stesso modo fino a quando tutti sono stati bendati.
"Wurfkastanien"
Per iniziare questo scherzo dovresti avere in mano delle grosse noci, strisce e carta crespa in almeno due colori diversi. Tagliare la carta crespa in strisce larghe 2 cm e lunghe circa 1,2 m. Quindi praticare un foro in tutti i dadi con un piccolo cacciavite e infilare una stringa in ciascuno dei fori nei dadi. Piegare due strisce di carta crespa a metà per ciascun dado. Queste due strisce dovrebbero essere di colori diversi. Legare le strisce sui dadi con la corda. Il nodo dovrebbe essere saldamente legato alla piega della carta crespa, formando quattro gagliardetti attaccati alla castagna. Quando i dadi sono lanciati, faranno un rumore come una corda che gira con un po 'di peso alla fine. I bambini possono giocare solo i dadi o, per aumentare il gioco, un secchio può servire come bersaglio o canestro.
"Sardinen"
Tradotto come "sardine", questo scherzo tedesco ricorda il nascondino. Un bambino viene scelto per nascondersi, mentre gli altri contano fino a venti (per aumentare la sfida, insegnare loro a contare in tedesco). Dopo aver contato i bambini dovrebbero cercare di trovare quello che è nascosto. Quando uno dei bambini trova quello che è nascosto, deve nascondersi con lei nello stesso posto, anche se devono spremere come le sardine. Il gioco termina quando tutti i bambini scoprono il nascondiglio.