Contenuto
Quanto tempo può vivere una persona con il cancro alle ossa? (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
condizioni
Nel discutere i tassi di sopravvivenza del tumore osseo, il termine "capacità di sopravvivenza a cinque anni" significa semplicemente che il paziente era ancora vivo cinque anni dopo la diagnosi iniziale della malattia. A questo punto in cinque anni, il paziente può essere curato, avere il cancro controllato con la chemioterapia o essere ancora in fase di trattamento. Inoltre, uno dei maggiori fattori per il trattamento del carcinoma osseo è se questo si trovava ancora contenuto nell'osso, o si è diffuso oltre e diventando regionale.
sopravvivenza
Altri fattori nella letalità del tumore osseo sono la dimensione e la posizione del tumore, la quantità di tempo in cui il paziente è stato infettato, la loro salute generale e il grado e lo stadio del cancro. I cancri di basso grado sono più facili da guarire, come quelli nelle fasi iniziali. Ad esempio, nella fase 1A, quando è ancora localizzata, la maggior parte dei pazienti che vengono trattati dal vivo per cinque anni. Allo stesso modo, con la fase 1B circa il 95% ha la capacità di sopravvivere per cinque anni. Il tasso di successo dipende anche da quanto la chirurgia del cancro può rimuovere e dal successo della chemioterapia nel controllo. Se è diventato regionale e si trova nella fase 2A, circa il 60% raggiunge la capacità di sopravvivenza di cinque anni, e nella fase 2B, tale numero scende al 40%.
tipi
Il tasso di sopravvivenza dipende anche dal tipo di tumore osseo. Ad esempio, il sarcoma di Ewing è curabile, soprattutto nei giovani. L'osteosarcoma è molto più curabile quando è localizzato, con un tasso di sopravvivenza a cinque anni fino al 55%. Se si è diffuso, il tasso scende a circa il 10%.